venerdì 29 dicembre 2017

5 Cose Che... #89 - Speciale Natale: 5 Film di Natale preferiti

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.





5 Film di Natale preferiti 
Niente cine-panettoni per me, grazie!


1. "Frozen - Il Regno di Ghiaccio"


I film Disney sono perfetti per questo periodo, non a caso Rai 2 ripropone ogni anno una carrellata dei migliori classici per intrattenere tutta la famiglia. "Frozen - Il regno di ghiaccio" non è uno dei miei preferiti (lo sono, piuttosto, "Il Re Leone" e "Alla ricerca di Nemo") ma ritengo che questo sia senz'altro il più adatto per questo periodo, sia per le tematiche sia perché c'è la neve!


2. "Mamma ho perso l'aereo"


L'unica commedia che mi fa ancora ridere e che per me è sinonimo di Natale; il primo film in particolare! Un classico... non si può non citare se siete della mia generazione ;)


3. "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato"


Come "Frozen" non è proprio un film ambientato nel periodo natalizio, tuttavia credo sia perfetto per questo periodo: è un racconto ricco di morale, valori, altruismo... il freddo e la neve contribuiscono a rendere l'atmosfera adatta. E le canzoncine degli oompa loompa? Mi fanno troppo ridere!


4. "Le 5 Leggende"


Questo film l'ho visto solo una volta ma mi è rimasto fortemente impresso perché non conoscevo la storia di Jack Frost e l'ho trovata affascinante. In questo film, poi, sono protagoniste altre quattro leggende, tra le quali Babbo Natale! Dunque vi sfido a dire che non è un film adatto a questo periodo! Poi sì, c'è anche il coniglietto pasquale... XD


5. "Gremlins"


Ecco, io a Natale avrei sempre voluto un Gremlin come Gizbo, ma i miei non me lo hanno mai regalato! XD Da bambina amavo Gizbo, così coccolone e puccioso... peccato per gli effetti collaterali a cui il piccoletto va incontro se messo in certe condizioni! 
Non è di certo un classico natalizio, ma è a Natale che il protagonista riceve il Gremlin, ed è nello stesso periodo che è ambientata l'intera vicenda, quindi... perché no? ;) 




Cosa ne pensate dei miei 5 Film di Natale preferiti?
Lo so, a parte "Mamma ho perso l'aereo" ho fatto scelte anticonvenzionali! Ma cosa ci posso fare se non mi piacciono le tipiche commedie sdolcinate/perbuoniste americane o i demenziali e sempre uguali cine-panettoni italiani?
Devo dire che, piuttosto, l'animazione offre sempre delle trame più complesse, e non ho citato "A nightmare before Christmas" solo perché l'ho visto una mezza volta e non lo ricordo più... :P

Fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso gli argomenti da trattare fino alla prima settimana di gennaio poiché siamo ancora in tema Natalizio ;)
Partecipate al gruppo per condividere i vostri post della rubrica e per scegliere insieme i prossimi argomenti! Per il momento ci resta questo:


5 Gennaio - 5 simboli del Natale: 1 libro, 1 film, 1 alimento, 1 canzone, 1 profumo









13 commenti:

  1. "Le 5 Leggende" è anche uno dei miei cinque preferiti :) Buona giornata! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che bello! Ho poi visto poco fa la pubblicità che lo danno su Italia 1, se non sbaglio, domani! Buona giornata anche a te! :)

      Elimina
  2. La fabbrica di cioccolato stupendo! Mamma ho perso l'aereo un grande classico, ma non è nella mia lista; Frozen stupendo, anche questo non l'ho messo; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-11-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono curiosa di sapere quali film hai scelto! Passo subito! ;)

      Elimina
  3. Non avevo pensato alla fabbrica di cioccolato! Non ho messo nessuno di quelli che hai citato ma sono belle scelte!

    RispondiElimina
  4. Frozen sono riuscita a non vederlo ancora... adoro i film Disney, ma per vedere quelli nuovi mi ci vuole proprio tanto.
    "I Gremlins" è un film che sdoro, scrivevo in un commento poco fa, che mi sono presa il DVD un paio di anni fa perché è un film che rivedo spesso molto volentieri, in qualsiasi periodo dell'anno :)
    Mi piace la tua selezione di film :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saji, sono felice che la mia selezione ti piaccia! :D
      Io invece i Gremlins non lo vedo da una vita... sarei curiosa di rivederlo!

      Elimina
  5. Bellissime scelte!!! Anche se i Gremlins mi fanno paura da sempre ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao hai elencato dei bei film. Frozen mi piace tantissimo.

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi