venerdì 12 maggio 2017

5 Cose Che... #58: 5 Film visti recentemente che mi sono piaciuti

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.




5 Film visti recentemente che mi sono piaciuti
Doveva essere facile, ma ultimente leggo più che guardare TV... me ne sono venuti in mente solo 2! Ma mi sforzerò di trovare gli altri tre


1. "Il Ragazzo Invisibile" regia di Gabriele Salvatores


Di questo film me ne aveva parlato bene mio marito, e quando qualche giorno fa mi è capitato di trovarlo sul decoder Tim Vision, non ho potuto fare a meno di cogliere l'occasione. Mi ha preso fin dai primi fotogrammi, e alla fine mi ha gasata un sacco! Penso che questa pellicola tutta italiana non abbia nulla di meno rispetto a un The Avangers Hollywoodiano, anzi! Non solo effetti speciali superlativi, ma una trama abbastanza intricata (nonostante cada in qualche cliché di genere), con quel pizzico di realismo/attualità. Mi ha colpito, ad esempio, la crudeltà dei bulli (altro che "Spider-man", questi bulli sono dei veri terroristi!), i legami familiari, l'alone di mistero, i superpoteri, la dolce amica del nostro eroe, la storia di formazione... e vi dirò di più: finalmente un super-eroe per i ragazzini, che si possono ispirare a lui! Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere il seguito; se non sbaglio, lo stanno girando quest'anno...


2. "The Giver - Il mondo di Jonas" regia di Phillip Noyce


Ho aspettato di leggere il libro per vedere il film, e ovviamente le differenze le ho notate, soprattutto riguardo l'età dei protagonisti: qui sono diciassettenni, mentre nel libro hanno 12 anni; è un bello scarto considerando i ragionamenti del Jonas bambino rispetto al ragazzo! Questo mi ha subito fatto storcere il naso, così come il voler puntare a tutti i costi sulla storia d'amore tra Jonas e l'amica, con scene del tutto inedite per chi ha letto l'opera originale, eppure... eppure non è stato affatto male. Sebbene con qualche differenza, il senso della storia è chiaro, così come il messaggio che vuole trasmettere; l'intensità che ho provato potrebbe essere stata condizionata dalla lettura del libro, comunque sia, mi ha emozionato. Ma il libro è moooooooooooolto più profondo 💓


3. "Il diavolo veste Prada" regia di David Frankel


Un film che avevo già visto altre volte e che mi è ricapitato di vedere una sera in TV dopo che avevo finito di leggere un libro, dunque ho rivisto la parte finale! XD Mi ha sorpreso la prima volta che l'ho visto, e continua a piacermi. Non ho mai letto il libro e sinceramente, in questo caso non ne ho la curiosità. Maryl Streep è impagabile, e Anne Hathaway è perfetta nella sua parte. Mi piace un sacco anche la segretaria rivale Emily Blunt (che in seguito ha fatto un sacco di film, anche impegnativi). Una commedia piacevole e scacciapensieri.


4. "La verità è che non gli piaci abbastanza" di Ken Kwapis


Avevo visto questo film diversi anni fa, poi l'ho ritrovato su Netflix e ne ho approfittato per riguardarlo. Adoro Ginnifer Goodwin in questo film e la goffa protagonista che interpreta: è così carina (alzi la mano chi la preferisce con i capelli lunghi rispetto al corto che ultimamente si ostina ad avere in C'era Una Volta 🙋)! Un film senza troppe pretese, una commedia romantica per quando si ha voglia di tenerezza ^^ (e che cast!)


5. /








Niente, non c'è verso: non ho trovato il quinto! Ne avevo scelto uno, ma mentre scrivevo ho capito che non mi è piaciuto fino in fondo, ero combattuta per il finale, così ho deciso di scartarlo! Per me il finale e le sensazioni che mi lascia sono fondamentali, e il film mi aveva lasciato un'orribile sensazione. Per la cronaca, sto parlando di "Remember me".

Ad ogni modo, cosa ne pensate di questi film?
A voi sono piaciuti?

Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso gli argomenti delle prossime settimane; prendetene nota!

19 Maggio - 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare
26 Maggio - 5 personaggi che ho amato dei libri














15 commenti:

  1. I primi tre gli ho visti, ma solo il diavolo veste prada mi ha conquistato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un film memorabile! :D Mi piace soprattutto come finisce :)

      Elimina
  2. Ciao Valentina!! Tra questi ho visto Il diavolo veste Prada e La verità è che non gli piaci abbastanza, entrambi appena usciti ma li ricordo con mooolto piacere, stranamente dato che le commedie me le dimentico sempre!!
    Anche io ultimamente guardo pochi film, purtroppo ho perso un po' il ritmo ma vorrei rimediare!! (Il finale di Remember me non è piaciuto nemmeno a me!!) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Sì, le commedie tendono alla leggerezza; forse è per questo che te ne dimentichi? XD
      Remember me fa venire la depressione, altroché! #Maiunagioia

      Elimina
  3. Tra questi ho visto "The Giver", che ho trovato molto carino e decisamente più avventuroso del libro... il romanzo, nonostante affronti delle belle tematiche, l'ho trovato una palla mortale xD carinissimo anche "Il diavolo veste Prada", adoro la Hathaway *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto Anne Hathaway, mi aveva già colpito da Little Princess! XD
      A me il libro di "The Giver" non ha annoiato anzi... ho pianto parecchio! XD

      Elimina
  4. The giver l'ho trovato molto carino anch'io! E vogliamo parlare de Il diavolo veste Prada? :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina!! Finalmente ho un po' di tempo per fare un giretto nei vostri blog! 😊
    Dei film che hai scelto ho visto Il diavolo veste Prada e The Giver, entrambi senza aver letto il libro e mi erano piaciuti molto!! Invece La verità è che non gli piaci abbastanza non sono sicura di averlo visto o no! XD Dovrò verificare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, quanto tempo! :D Sono felice di ritrovarti ^^
      Anche "La verità è che non gli piaci abbastanza" è tratto da un libro ;)

      Elimina
  6. Il diavolo veste Prada...l'ho visto più di una volta...la Streep e la Hathaway sono perfette. Ho letto anche il libro ma devo dire che in questo caso il film supera il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ecco perché non ho mai sentito il bisogno di leggere il libro, in questo caso!

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Valentina!
    l'unico film che ho visto e che ho amato è Il diavolo veste prada! Sono d'accordo con te sul fatto che le attrici sono sensazionali, e del libro sinceramente mi importa poco ahah

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi