sabato 31 dicembre 2016

Blog Tour #MustRead2016: Le migliori letture secondo me e altri blog!

Carissimi astronauti,
quello che vi propongo oggi è un post davvero particolare perché mi sono trovata davanti all'opportunità di partecipare a un Blog Tour dedicato alle migliori letture di quest'anno. L'idea è partita dal blog Bookish Girls che ha chiesto a noi aderenti all'iniziativa di scegliere la nostra personale migliore lettura dell'anno. Non solo, le Bookish Grils hanno realizzato in anticipo il post per tutti noi! Dunque non mi resta che dare la parola a loro e augurarvi uno splendido 2017 ricco delle migliori letture! E se siete in cerca di titoli, beh, questo post potrebbe anche fornirvene qualcuno da non perdere ;)


Buona fine e Buon inizio anno nuovo!





Buongiorno!!!! Abbiamo avuto questa idea con la Marty, di unire molti blog e chiedere quali secondo loro sono i libri più belli usciti quest'anno :) e devo dire che ce ne sono di magnifici! 
Libri di Ogni Genere :) Cliccando sui Banner andrete sui vari blog (Seguiteli tutti che sono Bellissimi!!! :D ) e sotto troverete i link con i Titoli dei libri più belli secondo loro! 
Divertitevi a Scoprirli! Buona Lettura :) 

💗Le Bookish Girls💗






Trama: 
 One of the most vicious archangels in the world has disappeared. No one knows if Lijuan is dead or has chosen to Sleep the long sleep of an immortal. But with her lands falling into chaos under a rising tide of vampiric bloodlust, a mysterious and ancient order of angels known as the Luminata calls the entire Cadre together to discuss the fate of her territory. Accompanying her archangelic lover Raphael to the Luminata compound, guild hunter-turned-angel Elena senses that all is not as it seems. Secrets echo from within the stone walls of the compound, and the deeper Elena goes, the uglier the darkness. But neither Raphael nor Elena is ready for the brutal truths hidden within—truths that will change everything Elena thinks she knows about who she is… Nothing will ever be the same again.






Trama:

L’ultima cosa che Aaron Clark vede prima di essere investito sono i fari di un’auto, poi l’oscurità completa fino al risveglio in ospedale, due mesi più tardi.
Fortunatamente, Aaron non subisce lesioni permanenti e una volta sveglio inizia a riprendersi rapidamente. Non tutto però torna alla normalità: la notte dopo il risveglio, Aaron rivive in sogno il momento dell’incidente ma, invece di essere investito, viene salvato da una ragazza che non ha mai visto prima. Da quel momento i suoi sogni sembrano trasformarsi in una sorta di esistenza parallela, così simile a quella reale che a volte diventa persino difficile distinguerle.
Ma ancora peggio dei sogni c’è il fatto di non riuscire più a comporre, proprio nel momento in cui il suo gruppo, gli Emerald Gloom, sembra sulla strada giusta per raggiungere il successo.
In una spirale di emozioni e sentimenti repressi, di legami indissolubili e di ferite mai rimarginate, inizia il viaggio alla scoperta dei luoghi più oscuri dell’animo di Aaron, protagonista controverso e tormentato, che nonostante la giovane età ha già conosciuto la morte ed è in costante lotta con la vita.
A far da cornice, la città di Seattle e le note dei brani più memorabili della musica grunge.





Create your own banner at mybannermaker.com!

Trama:
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il
lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è
rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.





Trama: 
 Firenze, tredicesimo secolo. La guerra tra Guelfi e Ghibellini distrugge intere famiglie. Tutta la Toscana è sconvolta, ma le due fazioni non sanno che la loro guerra è solo il pallido riflesso di uno scontro che dura da secoli tra i misteriosi abitanti delle lande dello Spirito.
Con ogni mezzo a sua disposizione, Kabal, spirito guida della famiglia Cavalcanti, trama per non soccombere e conquistare il potere. Ha un asso nella manica: il suo nuovo capofamiglia umano, il guerriero e poeta Guido Cavalcanti. Per salvare la sua città e coronare il suo sogno d'amore, Guido dovrà inseguire il sogno di una pace impossibile, e in questo lo aiuterà un giovane e timidissimo poeta, di nome Dante Alighieri...
Guerra, tradimenti, intrighi e magia in perfetto equilibrio tra la ricostruzione storica e il fascino di ciò che si cela dietro le quinte dell'umanità, con la cornice fiorentina della Divina Commedia!





Trama: 
 Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro, quell’amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in America, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l’uno all’altra. Ex capitano dell’Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l’intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare.




 


Trama:
Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. 
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione. 
Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...





Create your own banner at mybannermaker.com!

 Trama: 
Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la "star" maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un'amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l'eroe e l'eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all'insegna dell'"improvvisazione"... Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?






Trama:
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un’amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.





Le Lettrici Impertinenti
 
Trama: 
In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d’acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa.

Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.







Trama: 
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.





 
Trama: 
 Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?






Trama: 
E' stato la mia salvezza, il conforto la gioia nel dolore più atroce. Ora è divenuto l'incubo, il buio. Il mostro che cova nell'ombra.
E' stata l'amore dell'infanzia, la bimba che consolavo dalle angherie della mia matrigna. Ora è tutto ciò che odio. Ora voglio solo vederla distrutta.
Andrew e Shiloh. Quando l'amore si trasforma in odio. Nota dell'autrice: Stolen è il primo capitolo di una duologia dark dedicata alla storia di Shiloh. La duologia Stolen farà parte della Dark Necessities Series. 

Trama: 
In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​ ​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.






"25 grammi di felicità" di Antonella Tomaselli e Massimo Vacchetta

Trama: 
«Te ne potresti occupare tu per questi due giorni?»

Inizia più o meno così l'amicizia tra Massimo, veterinario specializzato nei bovini, e un riccetto orfano. Il cucciolo ha pochi giorni, è tutto rosa, e ha sul dorso una corona di aculei bianchi e morbidi, un po' scomposti. Pesa solo 25 grammi e pigola piano: ha fame, o freddo, o forse si sente solo. Un pianto tanto disperato che scalfisce la corazza di abitudini e apatia che Massimo si è costruito. È così che Ninna – sì, perché il riccetto spettinato si rivela una femmina – stravolge la sua vita con la forza della sua personalità. È curiosa e appena «annusa» novità si affaccia dal suo rifugio; è giocherellona, e si diverte a rovesciare con il naso la ciotola dell'acqua; è affettuosa e lo lecca pazza di gioia dopo una lunga assenza. Però è anche un animale selvatico e reclama la sua libertà: la gabbia le va sempre più stretta e la sua felicità è fuori nei boschi… In questo libro, Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione, e aiutare gli esemplari in difficoltà. Come Trilly l'impenitente dongiovanni, o la fragile Lisa che ha conquistato tutti con il suo sguardo, o Zoe che ha saputo resistere a ogni colpo. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi, ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere.

Trama: 
 Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell’Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l’esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. E proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo. Magia, scienza e desiderio di libertà si incontrano in un questo romanzo, con una coraggiosa eroina che rompe gli schemi, nel solco di Jane Eyre.
 
Trama: 
 Arianna, nel bel mezzo di un sogno, svanisce in una città antica. Un nano le spiega che il signore, nonché il creatore della città, esige un tributo di giovani uomini, che dovranno prendere parte ad un gioco pericoloso e sacrificarsi nella sua arena. La giovane fanciulla vede comparire Asterisk, un mostro con un elmo di bronzo simile a una maschera da gladiatore sormontato da due corna. Chiusa in una stanza Arianna utilizza una tastiera e uno schermo a cristalli liquidi con i quali scrive un messaggio che avvia una chat. Ecco gli altri personaggi dai nomi epici e leggendari: Monstradamus, Romeo-y-Cohiba, IsoldA che sono tutti rinchiusi, senza sapere il motivo, in stanze uguali tra di loro, persi in un groviglio di schermate e parole, nell’attesa di aggrapparsi ad un filo (il link) o che giunga un Teseo a liberarli o un Minotauro a divorarli.





GR
Trama: 
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.






Trama: 
Dopo l’incidente stradale che ha ucciso i suoi genitori quando era solo una bambina, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi lontana dalle persone per evitare di soffrire ancora. Se lei non diventa amica delle persone, non gli parla o non gli da attenzione in alcun modo può avere quello che vuole, cioè: essere lasciata sola.
Quando Dominic Slater entra nella sua vita, ignorarlo è tutto quello che deve fare per avere le sue attenzioni. Dominic è abituato a stare al centro dell’attenzione, e quando lui e suo fratello si trasferiscono a Dublino, in Irlanda per affari di famiglia, lui non ottiene altro che attenzione. Attenzioni da tutti, tranne che dalla bellissima bruna dalla lingua tagliente.
Domenica vuole Bronagh e l’unico modo per averla e trascinarla fuori dall’angolo isolato in cui lei si è intrappolata e l’unico modo che conosce per farlo è... con la forza.
Dominic la vuole e quello che Dominic vuole, Dominic ottiene.





E ABBIAMO FINITO CON LE MIGLIORI LETTURE DEL 2016!! VI AUGURIAMO UN BELLISSIMO 2017 CON MOLTE LETTURE!! 

Le Bookish Girls 




Sono ancora qua ^^
Mi stavo chiedendo... cosa ne pensate di queste letture? Personalmente ho visto molti libri che sono attualmente nella mia wishlist! *__*
Condividete l'opinione di questi libri (ovviamente, se li avete letti)?
E qual'è la vostra migliore lettura 2016 in assoluto? Sono curiosa di scoprirlo!
Fatemi sapere!


Buoni festeggiamenti!



venerdì 30 dicembre 2016

5 Cose Che... #39: 5 Letture che mi hanno commosso

Carissimi astronauti,
dopo un'intera giornata (per non parlare di quella di ieri) a occuparmi di questioni burocratiche, amministrative e fiscali neanche fossero il mio lavoro, finalmente mi concedo uno svago grazie all'iniziativa creata dal blog Twins Book Lovers!
Vi ricordo che per partecipare basta iscrivervi QUI; ogni settimana c'è un argomento diverso, spaziamo dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film ;)




5 Letture che mi hanno commosso


1) "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks


Uno dei primi libri che mi ha fatto piangere fiumi di lacrime; altro che commozione! Ricordo in particolare la parte finale, che ricominciavo a leggere ogni volta, spinta da un non so che di autolesionismo XD Ero una giovincella, ma considero tuttora, questa storia, una delle più romantiche storie d'amore che io abbia mai letto.


2) "PS: I Love You" di Cecilia Ahern


Il primo e unico libro che mi ha fatto piangere a ogni, singola pagina. Ed è forse per questo che tuttora evito libri come "Colpa delle stelle" e "Io prima di te"; non voglio più "soffrire" durante la lettura! Per carità, è un libro che mi è piaciuto molto, ma non lo rileggerei...


3) "Quando cadrà la pioggia tornerò" di Takuji Ichikawa


Ho trovato questo libro in una bancarella, un paio d'anni fa, e attratta dal prezzo, oltre che dall'autore e dall'ambientazione giapponese (ho un debole per questo Paese ^^) non ho resistito all'acquisto. Un libro tenero e commovente, che mi ha sorpreso per la sua delicatezza, e per la fede e la spiritualità tipici dell'Oriente. Romantico e un po' bizzarro, non ho potuto fare a meno di accogliere la sua verità. Devo ancora rimediare il seguito (mi ero anche dimenticata che fosse uscito!)


4) "Anna dai capelli rossi" di Lucy M. Montgomery


E' il secondo venerdì che cito Anna dai Capelli Rossi, ma anche questa volta mi sorge spontaneo pensare a lei: è un'orfana, è molto sensibile, è volubile e... mi assomiglia! E' uno di quei personaggi con cui ho un'empatia automatica e immediata appunto perché condivido con lei una spiccata emotività. Vorrei poter dire che crescendo sono cambiata, ma non è proprio così... sono cambiata di testa ma non certo nel cuore!


5) "New Moon" di Stephenie Meyer


Avrei potuto nominare tantissimi altri libri tipo qualche altra opera di Sparks o il sempre citato "Diario" di Anna Frank, o perché no, "Il piccolo principe", ma finirei, appunto, di nominare sempre gli stessi libri. Dunque ho scelto di orientarmi verso qualcosa che forse vi suonerà inaspettato. Confesso che quando Edward abbandona Bella, e mi riferisco in particolare a quei capitoli vuoti in cui c'è scritto solo il nome del mese, ho percepito come poteva sentirsi e... mi sono commossa! Credo di soffrire della sindrome dell'abbandono, cosa che, tra l'altro, sentivo con maggiore intensità nell'anno in cui lessi questo libro... no, non è vero. A pensarci bene, non è che questa paura mi sia passata: se mi psicoanalizzo la ritrovo anche nella storia che ho scritto io; in "Eleinda - Una leggenda dal futuro" la paura d'essere lasciati soli è uno dei temi centrali, e persino oggi mi sono sentita così. 




Non sono solita essere malinconica nei miei post; di solito prevale l'ironia, ma questa è l'altra mia faccia... e oggi è saltata fuori! :P
Ma torniamo a noi: cosa ne pensate di queste scelte?
Scommetto che ne condividiamo qualcuna ;)
Passo a curiosare nei vostri blog se ne avete uno e partecipate all'iniziativa, ma in caso contrario non temete: potete lasciarmi la vostra lista nei commenti e io la leggerò con piacere!

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " non abbiamo ancora scelto i i temi del prossimo mese, ma scommetto che, questione di qualche giorno e sarà fatto. Dunque non mi resta che dirvi... stay tuned!



giovedì 29 dicembre 2016

Anteprima Fantasy storico: "SRDN - Dal Bronzo e Dalla Tenebra" di Andrea Atzori (Acheron Books)

Cari astronauti,
vi state preparando per la fine di questo terribile anno? Personalmente, non vedo l'ora di salutarlo e dare il benenuto a un 2017 che mi auguro sia migliore.
Guardiamo allora al futuro con questa segnalazione in anteprima che riguarda proprio il nuovo anno ormai alle porte.


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Ci troviamo davanti a un raro (se non unico) esemplare di "Fantasy Nuragico", ossia un fantasy ambientato nella Sardegna dell'Età del Bronzo con la storia e il folklore locali.




Titolo: SRDN - Dal Bronzo e Dalla Tenebra
Autore: Andrea Atzori
Editore: Acheron Books
Genere: Fantasy Storico, Dark Fantasy
Data di uscita: Gennaio 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 261
ISBN: 9788899216412
Prezzo: € 14,04 cartaceo / € ? ebook (in arrivo)
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Età del Bronzo.
Il bacino del Mediterraneo è un crogiuolo di civiltà, dèi, culture, traffici e battaglie, e dai lidi di S’ard, l’isola tempio, gli Shardan, il Popolo del Mare, veleggiano su navi da guerra per sfidare i propri nemici in onore del Dio Maimon. Sono in Egitto, nel 1278 a.C., pronti a piegare il delta del Nilo e a conquistare la Terra dei Faraoni. Ma non riusciranno mai nell'impresa: a un passo dalla vittoria si fermeranno all'improvviso, torneranno sulla loro isola, e il loro nome sprofonderà nella tenebra e verrà dimenticato dalla Storia. Qui si narra che cosa accadde.


L'autore:
Andrea Atzori è uno scrittore, editor e traduttore. Nato a Cagliari nell’orwelliano 1984, è cresciuto a Carbonia, nel south far west dell’isola di Sardegna. Laureato in Storia all’Università di Cagliari, nel 2011 ha conseguito un master in editoria al Politecnico di Oxford (Oxford Brookes University), dove ha lavorato come assistente editoriale per la David Fickling Books (editore di Queste oscure materie) a fianco dell’autore e senior editor Simon Mason e dello stesso Mr Fickling. A Londra ha lavorato come assistente marketing per i marchi DK Travel e Rough Guides.

Nella scrittura ha iniziato come giornalista di viaggio curando dal 2008 al 2013 la rubrica “Giramondo” per il mensile Sardinews. Dal 2012 al 2015 ha scritto per il blog dell’agenzia letteraria Sul Romanzo e al momento collabora come editor consultant con Edizioni Condaghes e come traduttore dall’inglese per Book on a Tree.

Da autore ha pubblicato diversi romanzi, tra cui la saga fantasy per ragazzi Iskìda della Terra di Nurak (Condaghes), su cui il premio Oscar Anthony LaMolinara ha in lavorazione un teaser cinematografico. La Prima Stagione della saga, L’Amuleto del Sonno, si è classificata seconda al Premio Cittadella 2014 per la narrativa fantasy e la terza stagione Il Canto di Akasha è stata finalista al Premio Italia 2015.

Andrea vive in Germania, nella Foresta Nera.

© Biografia tratta dal sito dell'autore http://andrea-atzori.com/




Dopo il meraviglioso "Eternal war - Gli eserciti dei Santi" di Livio Gambarini (recensito QUI) sono diventata un'appassionata del fantasy storico, meglio se ambientato nella nostra penisola (ho sempre la preferenza per le storie fantasy ambientate in Italia, altrimenti non avrei ideato la "Made in Italy Books Challenge"!) dunque sono molto curiosa riguardo quest'opera.
Voi cosa ne pensate?
Avete già letto qualcosa di questo autore?





La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi