sabato 7 aprile 2012

Poesia: Superpoteri

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Oggi farò una cosa che non facevo da un po': parlerò di me.
In effetti è una cosa che mi passa per la testa da diverse settimane - praticamente da quando ho ricominciato la revisione del mio inedito - eppure oggi sorge con urgenza, contemporaneamente al sole delle prime ore del mattino.
Da quando ho lasciato il negozio e sono tornata a lavorare al mercato con papà mi sento più leggera, libera di pensare, libera di sognare. Libera di scrivere. Così, mentre mi vestivo e mettevo quel solito filo di trucco, mi è nato un pensiero che ho subito riportato su un post-it; è una delle poche volte che mi metto a scrivere "seriamente" (nel senso che non si tratta di appunti per un romanzo) alle 6:20!
E' un pensiero che ho strutturato come poesia, lavorando di fantasia.
Il mio regalo per una Buona e Felice Pasqua.


SUPERPOTERI
di Valentina Bellettini

Chiudermi in casa
e con la mente
aprire una nuova dimensione.

Davanti allo schermo
le dita zampettano
primi passi in un mondo alternativo.

Vedo paesaggi dal fascino raro
e altri cupi che nessuno visiterebbe mai.
Scopro nuove leggi da aggiungere a quelle della Natura.

Incontro persone,
mi affeziono.
Dall'altra parte gioco coi loro destini.

Torno nel mio corpo.
Sullo schermo parole che illuderanno altre menti,
scuoteranno anime fino a far nascere nuove emozioni.

Il mio viaggio risolleverà qualcuno.
Il mio messaggio d'amore lo toccherà.
Io, eroina che agisce nell'ombra.





Creative Commons License 
Questa opera di Valentina Bellettini è sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

3 commenti:

  1. Bellissima la poesia e altrettanto l'immagine che hai preso :3
    Però mi sa che dovresti cambiare lo sfondo perché con quelle stelle così luminose non si riesce a leggere nulla e ho provato anche ad evidenziare ma niente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Pensa che non mi ricordavo affatto di aver scritto questa poesia (andiamo bene, l'età inizia a giocarmi brutti scherzi XD)!
      Dici che non si legge? Io lo vedo... forse è a causa della luminosità dello schermo, magari io ce l'ho più attenuata e riesco a leggere... comunque è vero, questo sfondo lo adoro ma mi causa anche qualche problemino come quello che hai appena detto :P Fa conto che non posso evidenziare alcune parole perché è già tutto in grassetto! XD Devo decidermi a cambiare la grafica... ma ci sono affezionata! *_____*

      Elimina
    2. Questa sono riuscita a intenderla nonostante quel 'men' nel secondo verso in cui non si legge il 'te' se uno non va a istinto. Però in realtà ho notato la svista con la poesia che hai scritto per la tag dove non si legge io resto di 'frug' ma riesco a vedere una a e magari é scritto frugale

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi