domenica 11 giugno 2017

Segnalazione Epic Fantasy: "Omega - L'armata dei Ribelli" e "Il Mondo di Omega" di Max Peronti (Astro Edizioni)

Cari astronauti, buona domenica!
Anche oggi ho una segnalazione per voi, e vi avviso che sarà così per tutta la settimana in arrivo, visto che ho la casella e-mail invasa dai comunicati stampa! ^^

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Stavolta vi presento una nuova saga fantasy, e sarà una presentazione doppia visto che il primo volume della saga "Omega - L'armata dei Ribelli", esce contemporaneamente a un libro d'approfondimento intitolato "Il Mondo di Omega".
Siete pronti a questo tuffo nel fantastico? ;)


Approfondimento sulla Saga
OMEGA è un romanzo diviso in due volumi; il primo è l’Armata dei Ribelli.
OMEGA è la prima duologia, ne seguirà una seconda, anch’essa già terminata, che pur riprendendo alcuni personaggi della prima potrà essere letta indipendentemente da questa.
L’opera come una serie di romanzi da due volumi auto conclusivi, legati tra loro però dall’ambientazione (il pianeta Nahurm) e alcuni personaggi che si ritrovano in più di un romanzo.




Titolo: Omega - L'armata dei Ribelli
Autore: Max Peronti
Editore: Astro Edizioni
Collana: Fantasy
Genere: Epic/Medieval Fantasy
Data di uscita: 29 Maggio 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 384
ISBN: 978-8899768669
Prezzo: € 13,90
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
In pochi anni, il sanguinario imperatore Zorks ha sottomesso con la forza gran parte dei regni liberi di Panteia. Nessuno sembra in grado di fermarlo, finché dall'Alzania emerge un eroe dal volto sfigurato, che accende la fiamma della ribellione. È l'inizio della resistenza. In un mondo di intrighi di corte e tradimenti, un pugno di eroi partirà alla ricerca di alleati, combattendo epiche e cruente battaglie, ma soprattutto imparando a conoscersi nel profondo. Perché non esiste sacrificio, quando è compiuto per il bene più prezioso: la libertà.


Manda si voltò di scatto. Il ponte levatoio era stato abbassato e una freccia infuocata solcava il cielo. 
“Finalmente! È il segnale!”. 
«All’attacco!», gridò. 
I ribelli reagirono all’unisono, riempiendo la notte con urla di battaglia correndo dietro di lei verso l’ingresso spalancato. Vide alcuni soldati nemici gettare a terra le armi e inginocchiarsi, nella speranza di essere fatti prigionieri; molti altri invece corsero a rintanarsi da qualche parte nella guarnigione. Il grosso, però, si preparò a combattere agli ordini di un uomo appena sopraggiunto. 
«Con me! Difendiamo l’entrata a tutti i costi!», gridò il guerriero. 
«Per l’Imperatore, Per il comandante Marquez!», risposero i suoi seguendolo verso il ponte levatoio. E fu là che Marquez notò quattro cadaveri e un guerriero vicino a essi. Gli si lanciò contro e fintò un colpo alla testa per poi attaccare alle gambe. Il suo rapido fendente colse di sorpresa l’uomo che, raggiunto alla gamba, cadde in ginocchio. Levò la spada per finirlo, ma il ribelle si voltò di scatto trafiggendolo tra le costole. Poi estrasse la spada appena in tempo per parare l’attacco di uno dei tre soldati che stavano sopraggiungendo. 
“Non posso crederci... è Omega!”. 
In ginocchio tossì osservando i suoi uomini combattere contro il capo dei ribelli del Fronte di liberazione, lo stesso il cui viso era affisso sui manifesti di ogni città dell’Impero. 
Cercò di rialzarsi, ma la ferita era troppo grave.  
Impotente osservò Omega che si sbarazzava dei suoi soldati e poi, zoppicando usciva dalla guarnigione mischiandosi ai ribelli.  
Pochi attimi dopo iniziò una feroce battaglia sul ponte levatoio… 






Titolo: Il mondo di Omega
Autore: Max Peronti
Editore: Astro Edizioni
Collana: Fantasy
Genere: Epic/Medieval Fantasy
Data di uscita: 29 Maggio 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 127
ISBN: 978-8899768683
Prezzo: € 10,90
Link per l'acquisto: amazon

Libro dedicato alla descrizione del pianeta dove i personaggi di Omega vivono le loro avventure.
Il libro risponde a domande quali: come è stato creato il mondo? Perché, e come funziona la magia? Quando sono apparse le diverse razze che popolano il pianeta? Perché esiste il conflitto eterno tra luce e tenebre? E ancora: quali guerre o sconvolgimenti naturali hanno portato il mondo ad essere come è oggi? Come è nato un regno o addirittura un impero? E gli eserciti più famosi? I loro eroi?
Il Mondo di Omega, risponde a tutte queste domande, e molte altre, un approfondimento sia per veri amanti del fantasy, che per coloro che si avvicinano per la prima volta al genere.


Sinossi:
Il mio nome è Jean de Pois. Dopo aver passato tutta la vita a cercare testimonianze su testi antichi, ascoltare leggende e ballate, finalmente, nell'anno 1085 della Quinta era, sono pronto per narrare come gli dei hanno creato Nahurm e le vicende dei popoli che l'hanno popolato, dall'alba dei tempi sino a oggi.
Approfondimenti ed epica dietro la saga di Omega, di Max Peronti.


L'autore:
Max Peronti, appassionato di Storia militare antica e medioevale, si è laureato in Scienze 
strategiche nel 2002. Zaino in spalla, ha solcato i deserti dell’Iraq e dell’Afghanistan, le savane 
africane e le antiche terre dei celti. Chitarra e musica rock sono le sue compagne di viaggio, 
un dado a venti facce la sua bussola.





Sembra proprio che dietro questa saga epic fantasy ci sia un gran lavoro!
Cosa ne pensate, carissimi? Vi ha incuriosito?
Ecco dove trovare il primo volume della prima duologia e il libricino di approfondimento!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi