lunedì 27 marzo 2017

Segnalazione distopico: "The Dragonfly" (Fiori Rossi vol. 1) di Alexandra Castles (Self-Publishing)

Cari astronauti,
dopo la pausa di domenica, eccomi di ritorno con una nuova segnalazione ;)

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un romanzo distopico post-apocalittico, il primo di una nuova trilogia Made in Italy, ma ambientata a Los Angeles.




Titolo: The Dragonfly - Fiori Rossi Vol. 1
Autrice: Alexandra Castles 
Editore: Self-Publlishing
Genere: Distopico, Post-apocalittico
Data di uscita: 13 Settembre 2016
Formato: ebook
Pagine: 284
ASIN: B01LQQTG8I
Prezzo: € 2,99
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
La popolazione mondiale è stata decimata dalla siccità e dal "Fiore Rosso", un nuovo ceppo virale con sintomi simili alla febbre emorragica. Alaska ha visto da vicino quelle escrescenze dai bordi frastagliati simili a fiori, li ha seppelliti in giardino assieme ai corpi consumati dei suoi genitori e di sua sorella Lucy. Circondata solo da morte e senza cibo, parte alla ricerca dell’unica persona che le è rimasta in vita. In un viaggio pieno di incognite conoscerà per la prima volta l’amicizia, l’amore, ma anche l’egoismo di uomini disposti a tutto. Dalla piaga del virus sorge un male altrettanto letale: Alaska rimane intrappolata in un mondo dove conta soltanto la legge del più forte e i cui abitanti sono ossessionati da progetti malvagi portati avanti con cieca dedizione. Ce la farà a sopravvivere? Riuscirà a salvare le persone che le sono entrate nel cuore? La libellula è il simbolo che la protagonista ha scelto di farsi tatuare sulla pelle, un segno di coraggio e libertà: esprime il suo proposito di rimanere se stessa e non permettere ad altri di disporre della sua vita. È un libro intrecciato di sentimenti: parla di crescita, di amicizia e di un amore più forte delle paure e delle responsabilità che ci portiamo appresso. Da leggere tutto d’un fiato. Crescere è doloroso ma necessario per sopravvivere in un mondo ostile e insidioso, e Alaska lo dovrà imparare in fretta.


L'autrice:
Le sue più grandi passioni sono i viaggi, la cucina, il teatro e i film catastrofici. Ma la cosa che ama di più è stare sotto le coperte in compagnia di un libro, soprattutto se l’autore è Stephen King. Da alcuni anni ha scoperto di non poter fare a meno di scrivere e che non ci sono limiti alla fantasia da cui scaturisce il magico potere di raccontare storie alle persone… The Dragonfly è il suo romanzo d’esordio, il primo della trilogia "fiori rossi" .


Link utili:




Trattandosi di un distopico nonché romanzo di formazione, ho inserito subito questo titolo nella mia coda di lettura!
Voi cosa ne pensate?
Se partecipate all'iniziativa di questo blog ("Made in Italy Books Challenge", maggiori info QUI) avete una ragione in più per prenderlo in considerazione ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi