domenica 15 aprile 2018

Segnalazione Fantasy: "La strada verso Bosco Autunno - Il Mondo incantato #1" di Paolo Fumagalli (Lettere Animate)

Cari astronauti, buona domenica!
Dopo il lungo periodo di assenza ho deciso di non fermarmi nemmeno di domenica; devo recuperare ancora diverse segnalazioni!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Anche oggi tratto il genere Fantasy con questa recente uscita di Lettere Animate.
Si tratta del primo volume di un ciclo intitolato "Il Mondo Incantato".




Titolo: La strada verso Bosco Autunno - Il Mondo incantato #1
Autore: Paolo Fumagalli
Editore: Lettere Animate
Genere: Fantasy
Data di uscita: 15 Febbraio 2018
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 348
ISBN: 9788871122649
Prezzo: € 15,00 cartaceo / € 2,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Un libro ricevuto per ragioni misteriose può contenere un destino straordinario e cambiare una vita. Un giovane bibliotecario se ne rende conto quando si imbatte in un volume sconosciuto e magico, capace di farlo giungere in un’altra dimensione. Una volta arrivato nel Mondo Incantato, dovrà scoprire quali forze hanno reso possibile il suo viaggio e perché. Accompagnato da una ragazza dai poteri fatati, cercherà di mettersi in contatto con le streghe che hanno creato il libro e affronterà un cammino pieno di prodigi e imprevisti, fra congreghe di incantatrici rivali, bizzarri folletti che sorvegliano gli esseri umani, evocazioni di demoni, antichi sortilegi che si credevano scomparsi. La strada da percorrere per raggiungere Bosco Autunno segnerà l’inizio di un’avventura indimenticabile, di una saga fantasy ambientata in un mondo dominato da segreti e magie.


L'autore:
Paolo Fumagalli si è laureato in Lettere con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.
Oltre a vincere diversi concorsi per storie brevi, ha pubblicato le raccolte di racconti fantastici La pietra filosofale e Foglie morte, il romanzo fantasy con elementi umoristici Fuoco e veleno e il romanzo fantasy Scaccianeve.




L'incipit mi ricorda "La storia infinita" di Michael Ende, uno dei miei fantasy preferiti; riuscirà anche questo romanzo a fare breccia nel mio cuore?
E voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti!


2 commenti:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi