martedì 20 febbraio 2018

Segnalazione Fantascienza Post-Apocalittica/Distopica "I Figli del Disastro" di Dario Degliuomini (Nativi Digitali Edizioni)

Cari astronauti,
anche oggi ho un interessante romanzo da proporvi.
Facciamo spazio alla novità editoriale di Nativi Digitali Edizioni con questa segnalazione!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un romanzo di Fantascienza Post-Apocalittica nonché distopica. Ecco la visione di Dario Degliuomini sul mondo del domani:




Titolo: I Figli del Disastro
Autore: Dario Degliuomini
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Collana: Fantasy
Genere: Fantascienza Post-Apocalittica/Distopica
Data di uscita: 8 Febbraio 2018
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 260
ISBN: 978-1984180278
Prezzo: € 12,00 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
9 dicembre 2013. Il Disastro si abbatte sulla Terra, lasciandosi dietro milioni di morti e nessun colpevole. In seguito, i leader mondiali scelgono di firmare l’Armistizio Totale, che interrompe ogni conflitto per tutto il tempo necessario alla ricostruzione.
Due anni dopo, i destini di tre persone apparentemente comuni si incrociano: Alessandro Altavista, uno studente universitario in piena crisi esistenziale e angosciato per il futuro; Clayton Weaks, un timido impiegato costantemente vessato e umiliato dai suoi superiori, innamorato dei libri e del teatro; Kameyo Ishimori, una brillante liceale in perenne conflitto con il padre, che da lei esige sempre il massimo, al punto da voler prendere tutte le decisioni che la riguardano.
Dentro di loro è racchiuso un potere immenso, che affonda le sue radici nelle origini dell’Universo stesso, in grado di riportare la luce in un mondo ferito o di farlo piombare definitivamente nel caos. Mentre cercano di trovare la strada per la salvezza dell’umanità, la memoria del Disastro continua a incombere sulle loro vite. Qual è la sua causa? Chi lo ha provocato? Nessuno sembra saperlo. O forse sì…


L'autore:
Dario Degliuomini nasce a Milano nel 1987. Gli piace collezionare libri di fantascienza e partecipare ai concorsi letterari, dove puntualmente non vince. I Figli del Disastro è il suo primo romanzo, poi si vedrà.




Cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti!




4 commenti:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi