giovedì 7 dicembre 2017

Segnalazione Fantascienza: "Hydrostasis" di Mirko Dadich (Altrisogni Presenta)

Cari astronauti,
anche oggi ho una nuova segnalazione per voi!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Questa volta si tratta di una raccolta di racconti di genere Fantascienza scritta da un unico autore italiano. I racconti sono nove: storie appassionanti, spietate, malinconiche di fantascienza allo stato puro.




Titolo: Hydrostasis
Autore: Mirko Dadich
Editore: Altrisogni Presenta
Genere: Raccolta di Racconti / Fantascienza
Data di uscita: 17 Ottobre 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 154
ISBN: 978-8885565043
Prezzo: € 2,90 ebook 
Link per l'acquisto: amazon

In Altrisogni Presenta: Hydrostasis troverete nove racconti di fantascienza vera e assoluta.
Nove storie emozionanti in cui Mirko Dadich, con stile moderno e raffinata sensibilità, sa cogliere appieno e rielaborare quei temi che hanno reso grande il genere sci-fi.
Copertina di Paolo Lamanna.


Sinossi:
In questa sua prima e personalissima raccolta di racconti, Mirko Dadich, autore maturato sulle pagine della rivista di narrativa fantastica Altrisogni, ci offre una fantascienza fatta di invasioni aliene, pianeti lontani, intelligenze artificiali e guerre galattiche, cloni e futuri alternativi; ma anche e soprattutto fatta di amicizia, amore, abbandono e dolore, coraggio e assurda crudeltà.
Nove storie accattivanti, sei delle quali inedite, che con stile moderno e raffinata sensibilità sanno cogliere appieno e rielaborare quei temi di riflessione che da sempre costituiscono la spina dorsale delle migliori opere sci-fi. Una fantascienza appassionante e spietata, dinamica e allo stesso tempo malinconica, in grado di scatenare emozioni profonde in ogni lettore.

“Dadich ha creato schegge di un futuro dietro l’angolo. Per farlo ha frantumato il presente e ce lo ha restituito con il doppio delle sue angosce. Una lettura che è sguardo potente e ferita insieme…”
DARIO TONANI, autore del ciclo Mondo9 (Mondadori)


L'autore:
Nasce a Ravenna nel 1985. Grazie a suo padre, che gli racconta spesso dello spazio, delle scoperte scientifiche, delle stranezze della natura, si interessa alla fantascienza fin da bambino: è la cosa che più di ogni altra gli permette di liberare la propria immaginazione.
Come autore ha pubblicato la raccolta di poesie Tutti i baci e le bugie sanno di zucchero filato (Guido Vicari Editore), ha preso parte alle antologie L’invasione degli UltraCorti e Il ritorno dei corti viventi (Edizioni XII) e compare regolarmente su Altrisogni (dbooks.it).
In particolare ha pubblicato su Altrisogni n.2, n.3, n.5, Vol.1, Vol.2 e nell’antologia foto‐letteraria Nel buio (dbooks.it, 2011). Hydrostasis è la sua prima raccolta di racconti.




Ultimamente sono molto attratta da questo genere e ne vado sempre alla ricerca; a questo punto, cosa c'è di meglio di una raccolta di racconti? Non vedo l'ora di leggerla!
Voi cosa ne pensate? 
Fatemi sapere nei commenti!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi