mercoledì 8 novembre 2017

Made in Italy Books Challenge - Recap Ottobre: Un libro di cui hai (o vorresti) un autografo

Carissimi astronauti,
eccoci all'appuntamento che tira le somme delle vostre letture del mese di Ottobre e l'estrazione della vincitrice della mini-sfida!


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

Tutti coloro che hanno partecipato alla sfida di Ottobre e commentato il relativo post (QUI) entro la scadenza sono stati inseriti per l'estrazione di una Mistery Box contenente un libro cartaceo.
Come sempre, troverete l'estrazione alla fine di questo post, ma prima, il recap!


Ottobre - Un libro di cui hai l'autografo (o lo vorresti)


Valentina Bellettini ha scelto:
"La nuova dinastia" di Silvana De Mari
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"
Recensione completa in arrivo



Rachel Sandman ha scelto:
"Apri gli occhi e comincia ad amare" di Elle Eloise
"Uno dei romanzi più introspettivi, forti e devastanti che io abbia mai letto."


Emili Gabban ha scelto:
"Beauty and the Cyborg" di Miriam Ciraolo
"Un retelling originalissimo ricco di mistero, colpi di scena e con personaggi indimenticabili"


Mikla tra i libri ha scelto:
"Adesso" di Chiara Gamberale
"Un romanzo che parla di amore e lo fa, almeno inizialmente, in maniera piuttosto confusionaria, ma nell'andare avanti ogni tassello va al suo posto. Un romanzo breve ma che ha qualcosa da dire in maniera semplice e senza troppi orpelli."


Assanagora Gioia ha scelto:
"Mille scarpe da lucidare" di Deborah Rossi
"Il libro è diviso in piccoli racconti dove l’autrice ci fa conoscere la sua vita dall’infanzia fino ai suoi 18 anni. L’autrice ci fa conoscere la sua vita che è stata molto difficile in quanto viveva con sua nonna Carmela dopo l’abbandono dei suoi genitori."


Sorairo ha scelto:
"La costola di Adamo" di Antonio Manzini
"Da un anno dovevo recuperare il secondo capitolo su Rocco Schiavone e non mi ha affatto delusa. Un perfetto mix di risate, cinismo, riflessioni e dolori, con l'immancabile caso da risolvere a fare da spinta centrale della storia."


 Buona Lettura ha scelto:
"Il mercante di libri maledetti" di Marcello Simoni
"Un perfetto mix tra storia e thriller, dove il protagonista è alla ricerca di un potentissimo libro... e i suoi nemici alle spalle. Bello, bello, bello, non c'è altro da dire ;)"


Chiara Ropolo ha scelto:
"Il cacciatore di sogni"di Sara Rattaro
"Di questa autrice ho altri 2 libri autografati ma prima o poi recupererò anche questo perché è diverso dal suo stile solito. Ha voluto provare la narrativa per ragazzi e ha scelto un eroe non convenzionale, il suo da ragazza. Dalle righe traspare la passione e la stima e secondo me andrebbe letto a scuola."


Lara B. ha scelto:
"Il passaggio dell'orso" di Giuseppe Festa
"Una delicatissima storia di amicizia, profumata di bosco. Si tratta di un romanzo "corale", con da una parte i guardaparco e i volontari, dall'altra gli orsi. La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di questo libro, però, è il modo in cui descrive i paesaggi naturali: Giuseppe Festa riesce a descrivere la natura con delle parole così perfette e poetiche che leggerle ha fatto spuntare in me la stessa emozione e la stessa meraviglia che provo quando nei boschi mi ci trovo davvero!"


Gioia Twin ha scelto:
"Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare
"Zerocalcare è una conferma, tra personaggi di cartoni animati, serie tv e film racconta con un grande ironia (talvolta amara) la nostra generazione."




Questo mese ci sono state alcune incomprensioni (perfino da blogger che ha ancora il fuso di un'ora in avanti, per cui un commento poteva sembrare fuori tempo massimo) ma ce l'abbiamo fatta! Vi ricordo, infatti, che per partecipare è essenziale che il libro sia scritto da autori italiani, e che lo abbiate letto (o riletto) nel mese corrispondente al lancio della sfida.
Ora vado a inserire i vostri nomi sul sito random.org e procedo all'estrazione: la fortunata vincitrice della Mistery Box di Ottobre è...





Complimenti a Rachel Sandman! 🎉
(di nuovo!)
La Mistery Box ti sarà spedita a breve


Vi ricordo che per Novembre è prevista la lettura del primo libro di una serie italiana.

Cosa pensate di leggere?
Lo state già leggendo?
Buona lettura e in bocca al lupo a tutte per la prossima sfida!


1 commento:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi