venerdì 15 settembre 2017

Release Party: "La stagione arida di Minerva Jones" di Francesca Borrione (Les Flâneurs Edizioni)


Cari astronauti,
happy Release Party!
Oggi si festeggia l'uscita di un romanzo di narrativa edito da Les Flâneurs Edizioni, scritto da una prolifica autrice italiana.
Vediamolo subito nei dettagli!





Titolo: La stagione arida di Minerva Jones
Autrice: Francesca Borrione
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Bohemien
Genere: Narrativa
Data di uscita: 15 Settembre 2017
Pagine: 226
ISBN: 978-8899500726
Formato: cartaceo
Prezzo: € 15,00
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Minerva ha diciassette anni, gli occhi grigi di suo padre e un'ombra di capelli che pochi ricordano come fossero. Veste abiti più grandi di lei, ormai fuori moda, e cammina nei suoi consunti stivali bordeaux, ai margini di un paese e di una vita con cui non è più in sintonia. Come la Minerva Jones di Lee Masters è assetata di amore e di vita, ma niente sembra essere adatto a lei, tranne le beffe che si fanno gli altri, William e Albert primi fra tutti. Quando, dopo l'estate, torna a casa da suo padre, però, qualcosa cambia e il destino diventa imprevedibile e scostante. Tenace come un fiore che affonda le radici nel terreno più ostile, e si nutre delle gocce di rugiada che può rubare a dispetto del mattino grigio e freddo, Minerva ha un'importante lezione di vita da dare a tutti, stipata nei suoi silenzi: se «le persone sanno soltanto quello a cui vogliono credere», l'amore è più forte di tutto. E lo merita anche lei.


L'autrice:
Francesca Borrione (1978), ricercatrice e scrittrice, è dottore di ricerca in Scienze Umane e dell’Educazione (Università degli Studi di Perugia), ed è attualmente impegnata nel conseguimento del suo secondo PhD in Inglese presso la University of Rhode Island, Stati Uniti, dove studia il cinema e la letteratura italoamericani. È autrice di diversi articoli accademici e quattro monografie, e dei romanzi L'uomo che attraversò il tempo per me (2013), L’amore è un rito (2013) e Il richiamo delle onde (2015).


Link utili:




Cosa ne pensate di questo romanzo?
Avete letto le precedenti opere dell'autrice?
Fatemi sapere nei commenti!





4 commenti:

  1. Ciao, grazie per avere partecipato al Release Party!
    Di Francesca ho letto tutti i romanzi e anche qualche racconto. I suoi personaggi sono sempre sofferti, ma hanno una grande sete di vita. Spero tanto riesca a ripubblicare gli altri romanzi specialmente "l'uomo che attraversò il tempo per me".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LadyEiry, grazie a te per l'approfondimento! Interessante osservazione quella riguardante i personaggi 😉

      Elimina
  2. Ciao Valentina! Grazie per questa bella segnalazione :) Grazie Lady Eiry per le tue parole, sei troppo buona...

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi