giovedì 31 agosto 2017

Made in Italy Books Challenge: Agosto - Un libro con protagonisti dai nomi italiani

Carissimi astronauti,
come ogni fine mese arriva il momento di tirare le somme della Made in Italy Books Challenge!
Per chi si fosse imbattuto nell'iniziativa solo ora ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte: in palio, un cartaceo ogni mese (direttamente dalla mia libreria) + un maxi givaway finale!


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

L'obiettivo di questo mese era la lettura di un libro con protagonisti dai nomi italiani, e purtroppo stavolta la mia esperienza non è stata positiva...

Ma ora, come di consueto, vi chiedo di lasciarmi un commento a questo post seguendo lo schema qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)

Avete tempo fino al 7 Settembre 2017 alle 23:59 per partecipare all'estrazione della Mistery Box contenente un libro cartaceo a sorpresa!
Buon divertimento! :D



Agosto - Un libro con protagonisti dai nomi italiani


Valentina Bellettini ha scelto:
"Xpo Ferens" di Alessandro Forlani

"Mi sono subito trovata davanti a un grandissimo ostacolo: il linguaggio della narrazione; avrei potuto sorvolare su questo se non fosse che ho trovato delle lacune sulla dinamica di certe scene. Le poche note positive m'impediscono, purtroppo, di andare oltre a questo mio severo giudizio, penalizzato soprattutto dallo stile di scrittura."



Aspetto i vostri resoconti!





14 commenti:

  1. - Rachel Sandman
    - L'ultima notte al mondo -Bianca Marconero
    - Un romanzo meraviglioso, un piccolo gioiello incastonato in una città, quella di Bologna, che si riempie e popola grazie a personaggi ben delineati e alla storia di Marianna e Marco. 4 stelle 1/2
    - https://rachelsandmanauthor.wordpress.com/2017/08/30/lultima-notte-al-mondo-di-bianca-marconero-recensione/

    RispondiElimina
  2. - Lakedamia Bocconcino
    - Eleinda: una leggenda dal futuro - Valentina Bellettini
    - 5/5. L'ho trovato molto migliorato rispetto alla sua versione pubblicata con una CE, i paragrafi aggiunti hanno dato quella spinta in più che ci voleva. È una storia davvero interessante, ed ho adorato i draghi presenti!
    - http://thereadingpal.blogspot.it/2017/08/recensione-126-eleinda-una-leggenda-dal.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma sono io! XD Mi ero dimenticata che avevi scelto il mio per la challenge! Grazie ancora! <3

      Elimina
  3. - Nome: Buona lettura
    - Titolo e autore del libro scelto: L'ombra del castigo di Jacques Oscar Lufuluabo
    - Due/quattro righe di valutazione: 5 stelline. Un romanzo molto avvincente con diversi colpi di scena che lasciano a bocca aperta. Una storia imprevedibile e narrata alla perfezione, senza rivelare mai troppo al lettore.
    - Eventuale link alla recensione completa: http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/08/lultimo-giro-racconto-lombra-del.html

    La recensione che ho scritto, include anche quella del racconto "L'ultimo giro" sempre dello stesso autore, spero che vada bene lo stesso.

    RispondiElimina
  4. Nome: Sorairo
    Titolo libro: Volevo solo andare a letto presto
    Autore: Chiara Moscardelli
    Voto: 3/5 stelle
    Un romanzo che non mi ispirava granchè e che ho trovato invece molto scorrevole e divertente. Per certi versi mi sono immedesimata nella protagonista, Agata, anche se le sue avventure sono mirabolanti e fuori dall'ordinario (non un male dopo una vita monotona!).
    Link alla recensione. http://madeforbooks.blogspot.it/2017/08/recensione-di-volevo-solo-andare-letto.html

    RispondiElimina
  5. Eccomi anche io!!!

    - Lara
    - "Qualcosa", Chiara Gamberale
    - 3 stelle
    - Una breve favola molto metaforica di una ragazza che non riesce a riempire il "buco nella sua pancia", raccontata con uno stile molto leggero e ironico e con colorate illustrazioni. Una storia con una bella morale, ma in cui lo stile troppo irriverente a mio parere cozza con la profondità del messaggio.
    Link completo: http://flowerstardust.blogspot.it/2017/08/recensione-qualcosa.html

    RispondiElimina
  6. Questa volta riesco finalmente a partecipare anche io!
    - Emili Gabban
    - "Non un romanzo erotico" di Silvia Pillin
    - 4 stelle
    - Una romanzo rosa che segue le regole classiche del genere, ma che ho apprezzato per la scorrevolezza ed ironia della scrittura e per i riferimenti al mondo dell'editoria.
    - link recensione: https://lperlibro.blogspot.it/2017/08/recensione-non-un-romanzo-erotico-di.html

    RispondiElimina
  7. Nome: Dolci Carloni
    Titolo libro: Tempi duri per i romantici
    Autore: Tommaso Fusari
    Voto: 5 stelle
    Un romanzo che ho amato moltissimo e che mi ha spezzato il cuore.
    Link alla recensione https://lemieossessionilibrose.blogspot.it/2017/08/recensione-107-tempi-duri-per-i.html

    RispondiElimina
  8. Nome: Mikla tra i libri
    Titolo libro: Ovunque tu sarai
    Autore: Fioly Bocca
    Voto: 3 stelle
    Un romanzo senza molte pretese ma allo stesso tempo molto apprezzabile per la sua freschezza e la semplicità con la quale si affronta la perdita. Un libro che intrattiene e fa compagnia!


    https://miklatrailibri.blogspot.it/2017/08/recensione-ovunque-tu-sarai-di-fioly.html

    RispondiElimina
  9. Nome: Assanagora Gioia
    Titolo Libro: Sottomesso al mio capo
    Autore: Leonardo Parsifal
    Voto: 1 Stella
    Carlo a quasi 40 anni ed è un uomo sposato.
    Una mattina arriva in ritardo a lavoro e viene umiliato da subito dal suo nuovo capo che è un ragazzino di 25 anni.
    Per la recensione completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2017/08/31/sottomesso-al-mio-capo/

    RispondiElimina
  10. Erica Libri al caffè
    Libro letto: Puoi fidarti di me di Susy Tomasiello
    Voto: 4 stelle
    Una storia molto dolce che mescola bene romanticismo, suspense e comicità. I protagonisti, Sara e Stefano, sono ben delineati e molto reali nella loro semplicità. Breve recensione https://www.goodreads.com/review/show/2106181691?book_show_action=false&from_review_page=1

    RispondiElimina
  11. arrivo anche io, eccomi. Allora questo mese ne ho letti due libri con protagonisti dal nome italiano. Ti lascio quello di cui ho già la recensione pubblicata, l'altra sarà on line venerdì.
    Nome: Chiara Ropolo
    Libro letto: Ti amo ma niente di serio
    Autrice: Anna Chiatto
    Voto: 4*
    Un libro molto allegro, pieno di ironia, con una protagonista che si impara ad apprezzare. L'inizio è più faticoso, ma poi è uno spasso e lascia anche il tempo per riflettere. Una buona lettura che consiglio proprio.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/2087094062

    Grazie

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi