sabato 25 febbraio 2017

Segnalazione retelling: "Frozen - Ghiaccio Perenne" di Alice Chimera (spin-off di "Infelici e Scontenti" Les Flâneurs Edizioni)

Cari astronauti,buon sabato!
Siete pronti a una nuova segnalazione?


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Oggi abbiamo un racconto, lo spin off del libro d'esordio di Alice Chimera "Infelici e scontenti"; come potete intuire si tratta di un retelling, e dopo le fiabe classiche, poteva forse mancare uno dei più recenti successi Disney?




Titolo: Frozen - Ghiaccio Perenne
Autrice: Alice Chimera
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Fantasy, Retelling
Data di uscita: 6 Febbraio 2017
Formato: ebook
Pagine: 9
ASIN: B01N6ZKZEB
Prezzo: € 0,99 
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Frozen, ghiaccio perenne è il racconto spin off di Infelici e scontenti. Nell’immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico “… e vissero felici e contenti”. Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell’incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l’eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia… Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere.


L'autrice:
Alice Chimera è nata a Brescia nel 1986. Ha odiato leggere fino ai sedici anni, quando ha deciso di affrontare quel mostro che la perseguitava da troppo tempo: la dislessia. Da allo- ra non ha più smesso di vivere in simbiosi con i libri e fa il possibile per tenere in allenamento la mente. Ama la cultura giapponese e spera presto di tornare nel paese del sol levante dove è stata nel 2010; ha studiato grafica e da tempo ha abbandonato il paesello di provincia per trasferirsi a Milano, inseguendo l’amore e possibilmente la fortuna, dopo la crisi del 2007. Nel tempo libero scrive sul suo blog (www.alicechimera.com), dove condivide le letture e il piacere di raccontare. Da alcuni anni, anche grazie ai corsi che ha frequentato, ha intrapreso la strada della scrittura. Infelici e scontenti è il suo libro d’esordio




Avete letto il libro al quale fa riferimento questo racconto?
Se non lo avete ancora fatto, vi lascio il link dove potete trovare entrambe le opere.
Fatemi sapere cosa ne pensate!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi