martedì 13 dicembre 2016

Sotto l'Albero di Natale 3.0

Carissimi astronauti,
l'anno scorso avevo partecipato alla versione 2.0 di quest'iniziativa allora proposta dal blog The Bookshelf di Mel e Mys, ma quest'anno il loro ultimo post risale a marzo... così, Sonia de Il Salotto del Gatto Libraio è stata l'unica a pensare di riproporre questa deliziosa iniziativa, facendola partire dal suo blog!




Di cosa si tratta?

SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?


Come partecipare?


  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate questo post de Il salotto del Gatto Libraio con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, Sonia aggiorni la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviate via email a Sonia la vostra wishlist in modo che provvederà a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.

ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.


Giveaway

Sonia ha messo a disposizione anche un Giveaway (potete vedere i libri in palio QUI).
Le regole per partecipare sono semplicissime:
- Essere lettore fisso del Blog Il Salotto del Gatto Libraio
- Partecipare all'iniziativa di Sotto l'albero di Natale 3.0


e ora... la mia lista!


Valentina's Wishlist



1) Il primo è IL desiderio di ogni blogger: avere più followers! Dunque, qui di seguito, vi lascio tutti i miei contatti social (basta solo qualche clic; un desiderio facile da realizzare! ;))
Per unirsi a questo blog cliccare su "diventa lettore fisso" nel menu laterale a destra, dopodiché ho:
Pagina Facebook - Pagina Google+ - Twitter - Bloglovin' - Instagram - Pagina FB della mia serie "Eleinda". Grazie! ^^

2) Come l'anno scorso, avere più iscritti alla Newsletter di "Eleinda Books" *__*
E guardate che do qualcosa in cambio! Chi si iscrive, infatti, riceve come regalo di benvenuto l'ebook prequel della serie, ossia il racconto "Eleinda Prequel - La Vita prima della Leggenda"; successivamente riceverà alcuni aggiornamenti e anteprime sulla serie, ma tranquilli, non scrivo tante email, anzi! Quest'anno ne ho inviate tre/quattro... Per iscrivervi vi rimando al modulo nel sito di Eleinda QUI.

3) Organizzare con altri blog qualche iniziativa particolare. Non solo un Blog Tour, ma qualcosa di diverso e originale... Ad esempio, quest'anno ho partecipato al Domino Letterario e al Blogathon, poi sto partecipando ogni settimana a "5 Cose Che...". Se siete interessati a collaborare con me, ci sentiamo in privato (vedi e-mail sopra ;))

4) Sono disponibile allo scambio libri. Qui trovate i libri che cedo, mentre QUI c'è la mia wishlist. Mi accontento anche di ebook!

5) Colleziono draghi. Se avete qualsiasi cosa che riguarda queste creature (giocattoli, peluche, portachiavi, bigiotteria, cornici, poster, segnalibri, sticker, libri o anche semplicemente immagini virtuali!) io non butto via niente! XD

6) Una nuova grafica per il blog e/o dei suggerimenti per migliorarlo visivamente. Ogni critica è ben accetta! Però poi mi aiutate coi codici, vero? Vero?? *__*

7) Segnalibri. Non solo di draghi... vanno bene qualsiasi purché non mi ritrovi, come adesso, a usare volantini pubblicitari! Ho davvero terminato le mie scorte :P

8) Ricevere adesioni alla prima book challenge di Universi Incantati! Però devo ancora postarla e determinare tutti i premi: prevedo cartacei ed ebook ogni mese, con maxi vincita alla fine dell'anno... stay tuned! ;)

9) In generale, ricevere più commenti nei miei post, e a tal proposito sarebbe carino che vi faceste un giro qui nei dintorni! XD Sarebbe anche un modo per conoscerci meglio, perché dai commenti e dalle discussioni nascono le conoscenze che, se portate avanti, diventano amicizia.

10) Trovare blog disponibili a far conoscere la mia serie "Eleinda". Precedentemente pubblicata da un editore, dal prossimo anno ho deciso di ricominciare da me col self-publishing. Sto per rilanciarla e sarebbe carino trovare nuovi volontari oltre a quelli che già mi hanno dato la disponibilità. Scrivetemi e vi terrò in considerazione per i prossimi eventi quali cover reveal, presentazione, segnalazione, intervista, recensione... ovviamente provvederò a farvi avere tutto il materiale necessario! Se poi avete qualche altra idea sono onorata di partecipare *_*


Sapete, ho fatto fatica ad arrivare a 10 desideri!
Grazie in anticipo a chi si prenderà la bega di accontentarmi, mentre, per quanto mi riguarda, farò il possibile per accontentare tutti i blog partecipanti esaudendo almeno uno dei loro desideri.
Sono un elfo serio, io! XD
Vi lascio qui di seguito...

L'elenco dei partecipanti

BLOG:
(cliccate sul nome del blog per le wishlist)





12 commenti:

  1. Ciao Valentina! Ti ricordi di me? Ci siamo scambiati un regalino l'anno scorso in un'altra iniziativa! ^^
    Ora ho letto la tua wishlist... e spero di poterti mandare una mail quanto prima! Per il resto... buon tutto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Ovvio che mi ricordo! :D
      Passo a leggere la tua WL e vedo di ricambiare!
      Buon tutto anche a te! :D

      Elimina
  2. Ciao omonima :) intanto spero di aver esaudito due desideri diventando followers e iscrivendomi alla newsletter...e poi aspetto la tua challenge :)
    A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! ^^ Ma grazie! Passo a leggere la tua lista e ricambio da brava elfa! ;)
      Ti farò sapere quando sarà online il post della challenge!

      Elimina
  3. Sono passata a fare l'Elfa ^_^ c'è posta per te eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina, grazie! Ricambio (ieri sera ho scritto il post troppo tardi, ma oggi rimedio ;))

      Elimina
  4. Ciao, Valentina! Sono curiosa riguardo la book challenge, quindi attendo più informazioni =) Per un altro tuo desiderio ti scrivo una mail ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Vedo di sbrigarmi, allora! Purtroppo il tempo vola troppo veloce, ultimamente! Vado a leggere la tua e-mail ;)

      Elimina
  5. Ciao!
    Alcuni desideri esauditi: sono diventata una tua lettrice fissa e mi sono iscritta alla newsletter "Eleinda Books".
    Appena riesco mi metterò a leggere i tuoi romanzi! Sono sempre felice di scoprire nuovi autori ;)

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi