martedì 13 dicembre 2016

Segnalazione romanzi chick-lit e fantascienza da Sereture Edizioni

Cari astronauti,
che mi si sono ammucchiate le segnalazioni lo si nota anche dalla data di uscita di questi libri: tra novembre e dicembre non sono riuscita a stare dietro alle e-mail!
Ad ogni modo, oggi abbiamo una doppietta da Sereture Edizioni.


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di due romanzi: il primo è un chick lit, mentre il secondo è un romanzo di fantascienza mistico/artificiale.




Titolo: Non tutta la jella vien per nuocere
Autrice: Mariangela Garofano
Editore: Sereture Edizioni
Genere: Chick-lit
Data di uscita: 22 Novembre 2016
Formato: ebook
ASIN: B01N67CMOQ
Prezzo: € 1,49
Link per l'acquisto: amazon

Una vecchia versione del romanzo è stata pubblicata qualche anno fa dalla Sesat Ed.
L’attuale edizione è stata riedidata, modificata, e la cover è inedita.

Sinossi:
La londinese Eve Marshall sta vivendo un momento infelice: il fidanzato l’ha lasciata a pochi mesi dalle nozze, ha perso il lavoro ed ha perfino trascorso una notte in carcere per essersi difesa dalle molestie di un uomo. Ma la sfortuna, a volte, si accanisce solo per farci capire che è tempo di dare una svolta alla nostra vita, ed Eve accetta la sfida. Vola a San Diego, pensando di trattenersi solo per una settimana, ma le cose seguiranno un corso impensato. Eve trova un nuovo lavoro e, fra straordinarie feste sulla spiaggia e ragazzi affascinanti, ci saranno altre sorprese, qualche colpo di scena e altre ricadute di sfortuna. Ma, se la jella non è rimasta a Londra, Eve saprà prendersi le sue rivincite. Sempre.
Una storia spiritosa e spumeggiante, da divorare in un pomeriggio... magari sorseggiando un cocktail – immancabile, nelle mani della nostra Eve!



Sento che la sua voce sta diventando sempre meno sicura di sé, man mano che si avvicina.
«Posso solo chiederti una cosa? Perché l’hai fatto?»
Sono stordita e incredula allo stesso tempo.
«Perché ho finalmente capito una cosa fondamentale. Ti amo. E credo di averlo sempre saputo, solo che ero troppo stupido per ammetterlo anche con me stesso...»
Va bene, okay. Il discorso sta prendendo una piega talmente assurda che non so da dove iniziare a rispondergli...
Jamie sta confessando di amarmi?! Cosa diavolo faccio?!
Comincio a camminare avanti indietro, o meglio, dalla battigia alle foto, e viceversa, cercando qualcosa di sensato da dire. Questa era l’ultima cosa che mi sarei aspettata: mai e poi mai mi sarei immaginata che fosse Jamie, ma soprattutto che mi dicesse che mi ama! Lui mi ha detto: “TI AMO!”. Pensavo... non so, a uno scherzo, a un modo carino per tirarmi su di morale dopo i due appuntamenti disastrosi che avevo avuto... ma questo no.
«Jamie... io... non so cosa dire. Per la prima volta in vita mia mi hai lasciato senza parole... Io... È una sorpresa meravigliosa, davvero... io...»
Non mi fa finire la frase.


L'autrice:
Mariangela Garofano, classe 1981, scrive da diversi anni.
"Non tutta la jella vien per nuocere" è il suo secondo romanzo, il primo di genere Chick Lit. In precedenza ha pubblicato un romanzo d'avventura sotto pseudonimo. Vive a Parma, dove lavora come correttrice di bozze e blogger per alcuni blog letterari, per i quali recensisce romanzi.





Titolo: Troll Hub
Autore: Davide Del Vasto 
Editore: Sereture Edizioni
Genere: Fantascienza
Data di uscita: 12 Novembre 2016
Formato: ebook
ISBN: 978-88-940333-5-9
Prezzo: € 1,49
Link per l'acquisto: amazon

Un gioco che ha il potere di entrare nella mente dei giocatori. Una forza distruttiva, letale. Eppure c’è un mistero, dietro tutto questo potere. Chi è Lui e perché Marika lo sente più di chiunque altro?

Sinossi:
Anno 2396 d.C.
La terra è stata abbandonata per più di due secoli affinché si auto rigenerasse dopo la devastazione causata dall’uomo. Asia43lizar è una ragazza come tante che affollano le centinaia di scuole- astronavi nel ventiquattresimo secolo, ma la sua normale esistenza è destinata a mutare quando il suo profilo viene scelto fra quello di milioni di persone per la missione più importante dell’umanità: rientrare sulla Terra. È lei la futura Eva che, insieme a Peter, è destinata a riportare il genere umano al suo luogo d’origine.
Arrivata sul pianeta, Peter la invita a leggere una storia che parla di Troll Hub, un prodotto della Neuroview che un tempo permetteva agli utenti di collegarsi mentalmente fra loro. Il sistema era fragile e, dopo poco tempo dal suo esordio, Troll Hub era stato ritirato dal commercio per gravi conseguenze sociali e psicologiche, rimanendo in vita solo grazie a pochi affezionati. Ma quello che Asia43lizar sta leggendo non è solo un romanzo, e le implicazioni di Troll Hub sull’esistenza dell’uomo, e non solo, sono inimmaginabili...

E N T R A IN TROLL HUB! 

Dalla voce dell’autore 
Sono felice di presentarvi Troll Hub. 
Il titolo descrive già il sapore surreale che attraversa l’intera opera. Quasi due anni di lavoro, fra la stesura del romanzo e la realizzazione della colonna sonora. Ora si parte, il futuro è già arrivato, accendete la consolle. Lui vi sta aspettando, Lui vi invita ad ascoltarlo perché possiate dargli delle risposte. Solo così potrete impazzire, sarete felici di volare e di strisciare nella vostra mente. Potrei però invitarvi a rinunciare, le cose belle fanno male, si sa... 
Il bene e il male. Quale l’uno e l’altro? A volte ci facciamo prendere così tanto dalle nostre idee da non riuscire più a dominarle. Diventano arroganti e si sostituiscono a noi stessi. Ci convincono di essere meno importanti della nostra realtà. Ma quale realtà appartiene a chi non sa dire ‘basta’? Quale realtà viviamo oggi, figli e generatori di guerre più o meno consapevoli delle conseguenze future? Sono certo che leggendo Troll Hub rivedrete un po’ la vostra storia: un insieme di emozioni e di contraddizioni, mentre il tempo passa, sempre e comunque. 
Buona lettura.


L'autore:
Ha 40 anni e vive in provincia di Parma. Ha frequentato il corso di violino fino all’ottavo anno accademico presso il conservatorio di musica A. Boito di Parma. Dal 1999 al 2006 produce diversi progetti musicali e inizia a scrivere i primi racconti. In gennaio del 2013 pubblica il suo primo libro NABÎ edito da Sesat edizioni, romanzo di fantascienza su cui ha composto una ricca colonna sonora, edita da La Semicroma edizioni. A ottobre del 2015 con la stessa casa editrice pubblica Troll Hub, ora per Sereture edizioni. La colonna sonora è disponibile negli store multimediali per Zimbalam edizioni




Due romanzi molto diversi ma entrambi accattivanti, direi!
Voi cosa ne pensate?


   

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi