lunedì 14 novembre 2016

Segnalazione biografia: "I Beatles dopo i Beatles" di Luca Perasi (L.I.L.Y. Publishing)

Cari astronauti,
buon inizio settimana!
Il cielo è nuvoloso anche oggi, ma ciò non mi ha impedito di riuscire a scorgere un nuovo libro! Vi giro dunque la segnalazione ;)

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta della biografia di una delle più grandi ban della storia discografica inglese: i Beatles!
Questo libro, però, si focalizza sulle carriere soliste intraprese da ognuno dopo la rottura.




Titolo: I Beatles dopo i Beatles. Le carriere soliste di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr (1970-1980)
Autore: Luca Perasi
Editore: L.I.L.Y. Publishing
Genere: Biografia
Data di uscita: 15 settembre 2016
Pagine: 548
Formato: cartaceo
ISBN: 9788890912245
Prezzo: 24,90 € cartaceo
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
I Beatles dopo i Beatles ripercorre la storia delle carriere soliste di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr: dai primi esperimenti solisti tra il 1966 e il 1969, passando attraverso gli anni Settanta, per arrivare alla scomparsa di Lennon. Corredato da foto del catalogo Getty Images, il volume racconta le carriere dei quattro, con informazioni rare e inedite ed è arricchito da una “discografia commentata”, con le schede di tutti i dischi dal 1968 al 1980. Le storie dietro le canzoni, le recensioni dell’epoca, i concerti, le diatribe per la Apple, il mito incrollabile del loro passato che non li abbandona mai: un “reference book” dal taglio storico per ripercorrere un decennio nel quale gli ex-Beatles declinano il proprio linguaggio musicale in una grande varietà di forme, riconfermandosi maestri dell’arte della canzone popolare.
Da “All Things Must Pass” a “Beaucoups of Blues”, da “Mc Cartney” e “Ram” a “John Lennon/Plastic Ono Band” agli album seguenti, un viaggio fra i lavori solisti dei Quattro ormai liberi dall’ingombrante fardello del nome di “Beatles”.

"Dall’autore dell’imprescindibile (per gli estimatori del bassista) Paul McCartney: Recording Sessions ecco una nuova opera, I Beatles dopo i Beatles, che già si candida a diventare un punto di riferimento e un reference book per chiunque sia interessato ai Beatles. La formula scelta da Perasi è quella dello storico della musica."
Franco Zanetti – Rockol it

"Il libro di Perasi risulta essenziale nell’analisi delle carriere da solisti dei Quattro non solo dopo lo scioglimento ma anche prima. Molti aneddoti interessanti e ricostruzioni accurate. Un must per tutti i Beatlesiani e non."
Piero Tarantola - Buscadero

"Un approfondimento sulle carriere soliste dei Beatles non è cosa nuova; rispetto alle altre opere  pubblicate in Italia sui quattro post 1970, I Beatles dopo I Beatles però ha qualcosa in più.  È un libro dalla ricerca rigorosa e dettagliata e con un approccio dal respiro internazionale."
Donato Zoppo – Rockerilla


L'autore:
Luca Perasi (Milano, 1969) ama i Beatles e scrive di musica su Rockol.it e Classic Rock. Nel 2013 ha pubblicato Paul McCartney: “Recording Sessions (1969-2013)” il primo libro in lingua inglese dedicato alle canzoni della carriera solista di Paul McCartney, con oltre settanta interviste a collaboratori dell’ex-Beatle. Il volume si è guadagnato una citazione da parte di Paul Du Noyer, una delle penne più stimate del giornalismo musicale britannico, nel libro “Conversations with McCartney”. Il suo nuovo libro “I Beatles dopo i Beatles” racconta le carriere di John, Paul, George e Ringo nel decennio dopo lo scioglimento del gruppo più amato di tutti i tempi.




Se siete fan di questo indimenticabile gruppo non potete perdervi questo libro!
A me è anche voglia di ascoltare qualche canzone... ma sono tante, anzi, troppe, quelle che mi piacciono! Vi confesso che tra i quattro il mio preferito è John Lennon; e il vostro qual'è?
E cosa ne pensate di questo libro?





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi