lunedì 5 settembre 2016

Segnalazione raccolta di fiabe per bambini: "F@volando - La raccolta" di Marcella Ortali (Self-Publishing)

Cari astronauti,
dopo la pausa del weekend ritorno attiva con la rubrica delle segnalazioni...


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Esce oggi una raccolta di fiabe per bambini scritte da un'autrice italiana pedagogista che è già stata ospitata altre volte qui su Universi Incantati.
Il libro è rivolto ai bambini da 6 a 10 anni, ma anche a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato al tema della pedagogia




Titolo: F@volando - La Raccolta
Autrice: Marcella Ortali
Editore: Self-Publishing 
Genere: Fiabe per bambini, pedagogia
Data di uscita:  settembre 2016
Pagine: 78
Formato: cartaceo
ISBN: 9781535570091
Prezzo:  12,00 €
Link per l'acquisto: amazon


F@volando è una raccolta di fiabe per bambini che vuole dare voce,
possibilità ed esperienze nuove al bambino che Fa, Volando con la fantasia!


Sinossi:
L'idea di creare la collana di fiabe "F@volando - La Raccolta" nasce dalla mia professione di Pegagogista e Esperta in Psicomotricità, e dall'incontro quotidiano con i bambini nel mio studio o nelle scuole in cui collaboro. Durante i loro giochi mi raccontano le loro storie, e il mio obiettivo con queste fiabe è di dare loro una voce che possa essere ascoltata e capita da grandi e piccini. Perché la storia di uno, molto spesso, è la storia di tanti. "F@volando - La Raccolta" contiene 5 storie, nelle prime tre abbiamo conosciuto: Carlo alle prese con la nascita del fratellino, Danny e la sua difficoltà nello stare sul banco scolastico, Jei alle prese con la paura del buio. Nei due nuovi racconti, inediti, parleremo di temi a me molto cari: la gestione della rabbia e l'importanza dell'alimentazione nei bambini.


L'autrice:
Marcella Ortali - Pedagogista, Psicomotricista, Esperta nella Gestione dei Gruppi, Formatrice e Blogger “I miei bambini mi chiamano La Maestra dei Giochi. Io preferisco immaginarmi come un Calzolaio che, dopo aver studiato i piedi di ciascun bambino, gli prepara scarpe su misura in modo da dargli la possibilità di camminare comodo e sicuro per le strade della vita”. Ideatrice della Collana Fa_Volando, della quale cura testi e immagini. Pubblica il suo primo libro in versione cartacea nel 2012 del quale ne farà una versione aggiornata e autoprodotta in formato ebook nel 2015. Il testo "Il Bambino nel suo primo anno di vita" nasce dalle docenze che la Pedagogista tiene durante corsi Pre e Post Parto. Marcella Ortali svolge la libera professione in qualità di Pedagogista e Psicomotricista nel comprensorio della provincia di Forlì-Cesena.

Link utili:
Email
Sito




Siete curiosi di scoprire le storie di questi bambini? Sono favole che scommetto conquisteranno i più piccoli, ma essendo scritte da una professionista del settore sapranno essere utili anche agli adulti interessati.
Voi cosa ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi