sabato 30 luglio 2016

Segnalazione raccolta di racconti: "Trame tra le Mura" di AA. VV. (Nativi Digitali Edizioni)

Cari astronauti,
buon sabato! Mi sono ridotta a quest'ora perché ho preparato un post per domani (e per fortuna l'ho fatto oggi perché ci ho messo quattro ore)! Il fatto è che mi sono ritrovata coinvolta in due diverse iniziative lo stesso giorno: un Blogathon (speciale su Harry Potter) e un Domino Letterario (recensione in elaborazione); domani vi voglio tutti qui, eh? ^^
Ma non potevo mancare di pubblicare qualcosa anche oggi, così ecco una nuova segnalazione per voi!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Forse vi ricorderete che vi avevo parlato del concorso letterario di racconti a tema "Trame tra le Mura" di Nativi Digitali Edizioni: vi avevo partecipato e avevo passato la prima fase (potete leggere il mio abstract con l'annuncio qui), purtroppo però non sono arrivata in finale!
In attesa di rimettermi al lavoro su quel racconto (per cui il limite di caratteri mi è andato molto stretto - voglio approfondire!) intanto vi mostro la raccolta ora pubblicata con la selezione dei migliori racconti sul tema degli "appartamenti condivisi".




Titolo: Trame tra le Mura
Autori: Marco Zangari, Rossana Bergamini, Germano Chiaverini, Rosanna Ferro, Antonio Michele Paladino
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Collana: Storie
Genere: Raccolta di racconti
Data di uscita: 28 luglio 2016
Pagine: 100
Formato: cartaceo ed ebook
ISBN: 8898754647
Prezzo:  10,00 € cartaceo / 2,99 € ebook
Link per l'acquisto: amazon


Cinque storie, tra l'umoristico, il romantico e il thriller, per tutti i gusti letterari e dedicati  a chi ha vissuto l'esperienza di una casa in condivisione con sconosciuti, oppure vuole viverla.


Sinossi:
Condividere un appartamento con altre persone è sempre un azzardo: le storie che nasceranno potranno essere comiche, romantiche, surreali, drammatiche... oppure (si spera di no) horror! Non è quindi un caso se oltre sessanta autori hanno deciso di mettersi in gioco e partecipare a “Trame tra le Mura”, contest letterario con una sola regola: la storia deve essere ambientata interamente in un appartamento condiviso. In questa raccolta troverete i cinque racconti vincitori del contest, “trame” per tutti i gusti che abbiamo selezionato pensando proprio a chi ha vissuto l'esperienza di un appartamento condiviso... anche solo con la fantasia!

I racconti:
“La volta che vissi con l'Anarchico” - Marco Zangari
“La Lettera” - Rossana Bergamini
“La Stanza Segreta” - Germano Chiaverini
“Tutta colpa di S.” - Rosanna Ferro
“Onora il padre” - Antonio Michele Paladino




Il fatto che abbia partecipato a questo concorso mi rende ancor più curiosa di conoscere le storie dei racconti selezionati, e di qualcuno mi ricordo il titolo (il primo e l'ultimo) poiché avevo letto tutti gli abstract e questi in particolare mi erano rimasti impressi.
Voi cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi