venerdì 8 luglio 2016

5 Cose Che... #12: 5 Autori di cui abbiamo più libri!

Carissimi astronauti,
non vedevo l'ora di questo nuovo appuntamento con l'iniziativa di Twins Books Lovers: 5 Cose Che...!
Questa volta, nel gruppo Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo scelto di elencare i 5 autori di cui abbiamo più libri, e se all'inizio avevo pensato di metterli in ordine sparso, poi mi sono convertita al modus operandi delle altre blogger, ovvero, ho deciso di stilare una classifica! :D
Il fatto è che non mi ero resa conto di avere così tante opere degli stessi autori, e in certe occasioni mi sono trovata degli ex aequo; la mia libreria su aNobii è stata fondamentale per ordinare gli autori in base al maggior numero dei libri!

Vi ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere; v'invito a leggere il post di presentazione qui.




5 Autori di cui abbiamo più Libri


1) Katherine Applegate


Non avrei mai pensato, ma al primo posto col maggior numero di libri nella mia libreria c'è Katherine Applegate con la sua serie fantasy/avventura per ragazzi "Everworld": ben 12 graziosi libricini! *__* Graziosi perché sono veramente belli da vedere, pratici da maneggiare, e penso che siano anche una delle chicche della mia libreria, perché non tutti conoscono questa serie e ciò mi fa sentire un po' nerd! XD Poi però vi devo confessare che ho letto solo i primi due/tre! Li ho acquistati da adolescente ed ero già una accumulatrice seriale... ma per fortuna! Almeno posso dire di avere tutti i volumi dal primo all'ultimo! Come avrei fatto, altrimenti, a trovarli adesso? Non ricordo di preciso di cosa parla, solo che questa serie mi stava piacendo tantissimo; sono anni che voglio ricominciare la lettura, stavolta senza fermarmi... ce la posso fare!


2) Laurell K. Hamilton


Con ben 7 libri della serie dark fantasy /erotica "Anita Blake", rigorosamente tutti (a parte "Nodo di sangue") nella deliziosa edizione TEA, Laurell K. Hamilton tinge di un fascino torbido e oscuro la mia libreria! Ho letto i primi 6 volumi tutti d'un fiato, uno dietro l'altro, poi la serie è diventata un po' spinta (orge tra vampiri e altri esseri di dubbia identità) e mi sono un po' stancata, pur essendo molto interessata riguardo l'evoluzione di quella tostissima protagonista (Anita, appunto). Non sono sicura di riprendere la serie; ho fatto passare troppo tempo da quel sesto volume, e a scoraggiarmi c'è anche il fatto che la serie è andata avanti con diversi altri libri e non ho ancora capito quando finirà, o se sarà eterna come la vita di un vampiro (a meno che gli si ficca un palo nel cuore XD).


3) Caros Ruiz Zafón / Nicholas Sparks

 

Gli autori al primo posto nel mio cuore, nonché quelli destinati a scalare la classifica dei miei scaffali! Se le prime due autrici, infatti, hanno il vantaggio di avere una serie (ed è per questo che ho tanti libri loro), Zafón e Sparks hanno ciascuno 6 opere indipendenti l'una dalle altre. I loro libri sono tra i miei preferiti in assoluto, e vantano delle valutazioni che non scendono quasi mai sotto le cinque stelle; al minimo quattro, ma è raro! C'è da dire, però, che al momento il mio interesse è più concentrato sulle opere di Zafón, che trovo più stimolante e intrigante rispetto alle storie romantiche e strappalacrime (non per sminuirle, ma è un dato di fatto che emozionano davvero tanto!) di Sparks.


4) Licia Troisi / Francesco Falconi / Stephenie Meyer

  

Finalmente degli autori italiani! :D Sono a pari merito con 5 libri, tra serie e opere indipendenti. Della Troisi ho la trilogia delle "Cronache dal mondo Emerso", "I Dannati di Malva" e il primo volume de "La ragazza drago" (questi ultimi due non ancora letti); di Falconi ho la duologia "Prodigium" e la duologia "Nemesis", poi "Gothica" (il mio preferito!); della Meyer ho la serie di "Twilight" e "L'ospite" (quest'ultimo l'ho abbandonato!). Sono autori che ho scelto di tenere ancora d'occhio, e in particolar modo vorrei recuperare le ultime opere di Falconi, autore che, tra l'altro, ho incontrato e avuto modo di parlare varie volte in occasione delle fiere, e i libri che ho sono tutti con autografo e dedica ^^


5) George R. R. Martin


Ha rischiato che i suoi libri saltassero in aria dopo il finale della quinta serie, ma per fortuna ho resistito all'impulso e sono ancora sul mio scaffale... fino al prossimo colpo di testa (suo, non mio XD). George R. R. Martin non poteva mancare in questa classifica coi suoi giganteschi quattro volumi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (ora meglio conosciuti come "Il Trono di Spade") e quel libriccino piccino picciò "Il Drago di ghiaccio", una favola illustrata carinissima, specie per me che ADORO i draghi in modo insano e maniacale (leggasi la mia serie "Eleinda" XD). Destinato a scalare anche lui questa classifica non appena acquisterò i nuovi volumi e non solo, perché ho questa mezza idea di riacquistarli tutti nella versione tascabile uscita di recente (si capisce che adoro questo formato, eh? XD); insomma, sono dei mattoni veramente scomodi. Sarei in pari con la storia se non fossero così pesanti da tenere in mano! Come faccio a portarmeli in giro! >_< okay, basta. Non è colpa dell'autore...




Ora che vi ho lasciato ficcanasare nella mia libreria, non vedo l'ora di fare lo stesso con le vostre! ;)Lasciatemi i link ai vostri post o semplicemente commentate; vi troverò comunque, muahahaha! Ok sto delirando... cosa c'era nella mia insalata di farro?

Di questa mia classifica, invece, cosa ne pensate?

A più tardi con un nuovo post!


16 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho inserito in lista la Meyer, però solo per Twilight!
    Accidenti, addirittura 12 libri della stessa autrice! Io devo nascondermi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Passo a vedere, allora! Sì, 12 libri, ma vado a nascondermi anch'io perché di quei 12 ne ho letti 2/3! :O

      Elimina
    2. Ciao! Passo a vedere, allora! Sì, 12 libri, ma vado a nascondermi anch'io perché di quei 12 ne ho letti 2/3! :O

      Elimina
  2. Io i libri di Martin li ho contati come se fossero di più, effettivamente, perché ce li ho divisi nell'edizione tascabile! Zafòn mi ispira molto, ne ho sentito parlare benissimo e vorrei molto provare a leggere "L'ombra del vento", che credo sia il suo più famoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a contarli così; lo avrei fatto anch'io con quelle edizioni!
      Non esitare a leggere "L'Ombra del vento": stra-iper-mega consigliato!

      Elimina
  3. Purtroppo non amo molto Sparks...ma vorrei davvero leggere qualcosa di Zafòn! Ovviamente si accettano consigli :D ti lascio i miei 5 autori https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/07/5-cose-che5-autori-di-cui-ho-piu-libri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Zafòn puoi iniziare da "L'Ombra del vento", e l'altro mio preferiti è "Il gioco dell'Angelo" *__*
      Passo a vedere le tue scelte!

      Elimina
  4. Ogni volta che passo di qui scopro sempre dei libri interessanti! La Applegate e la Hamilton non le conoscevo ma ci farò un pensierino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella cosa: ne sono felice! Io ho visto ieri sera il tuo post ma non ho fatto in tempo a commentare: passo ora! ;)

      Elimina
  5. Di Sparks non ho letto ancora nulla e vorrei rimediare. DI Zafon ho due libri mai letti, la Applegate e la Hamilton non le conosco

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale!! Zafón lo adoro anche io, ho letto solo "Marina", "L'ombra del Vento" e "il gioco dell'angelo" ma spero di recuperare presto anche gli altri!
    Della saga di Anita Blake ho letto da poco il secondo volume, insomma, me ne restano una ventina da leggere! Aiuto ahahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Come ti capisco... La serie di Anita Blake mi mette ansia con tutti quei volumi! XD E il secondo è quello che mi è piaciuto di meno.
      Ah Zafòn... Anch'io voglio recuperare quelli che mi mancano: leggerei qualsiasi cosa scritta da lui, anche la lista della spesa! XD

      Elimina
  7. Ciao!! Eh già, anche io non conosco la serie di Katherine Applegate :/
    Nicholas Sparks non è entrato per un pelo nella lista, di suo ho 4 romanzi nessuno però recentissimo dato che per il momento è in pausa, anche se vorrei provare a rileggere qualche altra sua storia. Di Zafòn invece ho L'ombra del vento ed Il gioco dell'angelo e mi hanno prestato Marina, tutti e tre bellissimi! Della Meyer abbiamo gli stessi libri (Io L'ospite non l'ho proprio iniziato xD) e poi si Martin e la sua serie infinita...riuscirà mai a portarla a termine?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto abbiamo in comune! Sparks in pausa e i libri più vecchi, ci gusta Zafòn e la Meyer ha fatto più o meno la stessa fine con L'Ospite!
      Temo sul serio che Martin non la finirà mai! Finirà la serie TV (mi sembra quasi agli sgoccioli!), ma per i libri non sono ottimista! -_-'

      Elimina
    2. Quanto abbiamo in comune! Sparks in pausa e i libri più vecchi, ci gusta Zafòn e la Meyer ha fatto più o meno la stessa fine con L'Ospite!
      Temo sul serio che Martin non la finirà mai! Finirà la serie TV (mi sembra quasi agli sgoccioli!), ma per i libri non sono ottimista! -_-'

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi