sabato 25 giugno 2016

Segnalazione thriller finlandese: "Senza Scampo" di Kati Hiekkapelto (Atmosphere Libri)

Buongiorno, cari astronauti!
Il primo post del giorno riguarda una nuova segnalazione.


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Secondo volume della trilogia "Colibrì", questo libro ha vinto il Premio come Miglior Thriller in Finlandia 2014, ed è stato nominato per il Petrona Award 2015.
Ora che è edito in Italia non resta che scoprirlo!




Titolo: Senza Scampo
Autrice: Kati Hiekkapelto
Editore: Atmosphere Libri
Collana: L’Altra Faccia del Giallo
Genere: thriller
Data di uscita: giugno 2016
Pagine: 312
Formato: cartaceo ed ebook
ISBN: 9788865641873
ASIN: B01HJ1176S
Prezzo: 17,00 € cartaceo / 6,49 € ebook
Link per l'acquisto: amazon


·         Top 10 Books of 2015 – Steph’s Book blog
·         Top 5 Books 2015 - Marina Sofia for Crime Fiction Lover
·         Top 10 of 2015 - Dave Hardy
·         Top books of 2015 - Louise Reviews


Sinossi:
Lavorando su un nuovo caso, l'agente Anna Fekete, con il suo passato di immigrata dalla Jugoslavia ma di etnia ungherese, trasferitasi in Finlandia da bambina, è costretta a scavare nelle pieghe dolorose della sua identità. Quanti sono senza scampo, e come? Un anziano muore investito da un'automobile. Anna ha l'impressione che le cose non quadrino. A investire l'uomo è stata una ragazza ungherese, impiegata alla pari presso una famiglia, la quale sostiene che l'uomo giacesse disteso sull'asfalto già prima dell'impatto. Inoltre, sul posto non si trovano impronte della vittima. Intanto Esko, che lavora in coppia con Anna, indaga sui traffici di una gang di giovani immigrati sbarcata in Finlandia. Durante l'incursione in un covo di spacciatori la polizia trova un cadavere e un giovane clandestino. In cosa è implicato il clandestino? Mentre le indagini diventano sempre più pericolose, Anna è attanagliata da una struggente nostalgia di casa.


«Una penetrante e tagliente storia con una narrazione schietta e profonda. Sapientemente preparato e ben scritto, Hiekkapelto ci ha dato un romanzo giallo eccellente e pieno di suspense». 
Craig Robertson

«Hiekkapelto sa come entrare nella pelle della gente». 
MTV3

«Un thriller teso e provocatorio con una coscienza sociale che infuria ...cementa la posizione di Kati Hiekkapelto come una delle novità più interessanti e importanti delle voci di Scandi-noir». 
Eva Dolan

«E' un po' come la lettura di Henning Mankell, quando Anna Fekete lavora su diversi casi difficili nell'inverno gelido della Finlandia settentrionale contemplando la durezza della vita». 
Helsingin Sanomat - weekly newspaper


L'autrice:
Oulu, Finland 1970, è un’insegnante di sostegno. Vive in una vecchia fattoria sull’isola di Hailuoto nella Finlandia settentrionale con tre figli e un serraglio di considerevoli dimensioni.
Hiekkapelto ha insegnato agli immigrati e vissuto nella regione ungherese della Serbia. Kolibri (Colibrì) è il primo thriller di una trilogia ed è stato pubblicato in Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Olanda. Senza scampo (Suojattomat, 2014) è il secondo romanzo della serie, vincitore del Premio come miglior thriller finlandese nel 2014 e vincitore del Premio del Club finlandese di detective 2015. I romanzi della Hiekkapelto sono disponibili in altre otto lingue: inglese, tedesco, olandese, ungherese, ceco, danese, svedese e islandese.




Un libro che ha vinto così tanti premi dev'essere per forza un buon libro! 
Io sono curiosa, e voi?



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi