giovedì 19 maggio 2016

Segnalazione horror: "Brew" di Bill Braddock (Dunwich Edizioni)

Cari astronauti,
eccomi di ritorno con una nuova segnalazione targata Dunwich Edizioni!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Stavolta si tratta di un romanzo horror scritto da un autore statunitense; questa nuova uscita apre la collaborazione di Dunwich Edizioni con 20Lines, una delle più importanti community a livello mondiale che permette agli utenti di condividere e leggere testi brevi.
Ma ora, spazio al romanzo!




Titolo: Brew
Autore: Bill Braddock
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Horror
Data di uscita: 17 maggio 2016
Pagine: 290
Formato: ebook
ASIN: B01FG5RENY
Prezzo: 3,99 €  
Link per l'acquisto: amazon


«Brew è un barile di oscuro divertimento. Richard Laymon lo avrebbe apprezzato. Per quanto mi riguarda l’ho mandato giù tutto d’un fiato e il giorno dopo non ho avuto postumi da sbornia.»
(Jack Ketchum, autore di The Girl Next Door e The Lost)


Sinossi:
Siete mai stati in una cittadina universitaria di sabato sera quando c’è la partita di football? Ubriachi affollano le strade, facendo gli spacconi in gruppi rumorosi e festanti, come marinai in licenza. Quelle notti pulsano di un’energia oscura perché sotto tutti i cori e le risate si cela un sostrato di malizia.
Da questo suolo spoglio nasce Brew, una vicenda che si svolge in una sola notte apocalittica in cui gli abitanti di College Heights si trovano a sostituire birra e karaoke con incendi, omicidi e cannibalismo. Un attimo prima, tutti si stanno divertendo, facendo festa come dopo ogni vittoria della squadra di casa, quello successivo, l’intera città sembra una distesa infernale.
Un cast di improbabili eroi – tra cui un carismatico spacciatore, un veterano dell’esercito e una ragazza dura come il cuoio – lotta per sopravvivere, mentre Herbert Weston, il brillante sociopatico che ha progettato l’intera catastrofe, si gode il caos, realizzando le sue sadiche fantasie.



Herbert tirò fuori dalla tasca un pezzo di carta pieno di scritte. Le prime trenta voci erano numerate e abbastanza leggibili. Molte erano evidenziate. Alcune, inclusi due nomi evidenziati – Garrett Fiske e Alan Thiesen – erano state cancellate. Dopo quelle prime trenta voci, la lista precipitava nel caos, con scritte che si spandevano in tutte le direzioni. Alcuni erano epiteti che non erano affatto nomi: lo stronzo che mi guarda sempre da Uni-Mart, diceva uno, la faccia da cazzo di Hollywood alla lavanderia, diceva un altro. Per la maggior parte però erano nomi, molti dei quali preceduti dal prefisso Dr. o Professor.
«La mia lista dei desideri», spiegò Herbert. «Questi stronzi stanno tutti per ricevere una visita. Pensavano di potermi smerdare ogni volta che volevano senza pagarla mai, ma questa è la notte giusta. C’è magia nell’aria, Joel, vecchio amico, e questi stronzi la pagheranno per aver sottovalutato Herbert Weston.» 


L'autore:
Ex tagliapietre e barman, Bill Braddock vive con la moglie e i suoi animali a ovest di Philadelphia, su una collina che servì come punto di approccio per gli inglesi durante la Battaglia di Brandywine. I suoi scrittori preferiti sono Stephen King, Jack Ketchum, Richard Laymon, Elmore Leonard e Cormac McCartyhy. Oltre a leggere e a scrivere, a Bill piacciono gli scacchi, i peperoncini... e la birra.


Link utili:
Estratto in anteprima su 20Lines




Sembra un romanzo apocalittico della serie: sono gli umani ad essere bestiali e diabolici, non le orride creature del fantastico!
L'estratto qui riportato mi ha ricordato un film che ho visto di recente, tratto da un fumetto: "Kingsman - Secret Service". Sul finale accade una cosa simile a quanto qui riportato. E' decisamente "forte" ed estremo, inoltre nel caso di "Brew" non si parla solo di omicidi ma addirittura di cannibalismo! Ad ogni modo, quel sociopatico protagonista mi ha già incuriosito...
E voi, cosa ne pensate?
Avete letto l'estratto su 20Lines? ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi