lunedì 9 maggio 2016

Anteprima fantasy: "La Principessa Sbagliata" di Ester Trasforini (Gainsworth Publishing)

Cari astronauti, oggi ho per voi un'interessante anteprima editoriale....


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Il romanzo esce (e sarà presentato) durante il Salone Internazionale del Libro a Torino.
Si tratta di un fantasy che fa il verso ai soliti cliché!





Titolo: La Principessa Sbagliata
Autrice: Ester Trasforini
Editore: Gainsworth Publishing
Genere: Fantasy
Data di uscita: 12 maggio al "Salone Internazionale del Libro", successivamente nelle librerie
Pagine: 250
Formato: Ebook e Cartaceo
ISBN: non ancora disponibile
Prezzo: non ancora disponibile


Sinossi:
Ci sono una torre, un drago e una principessa da salvare. Sembra l'inizio di una fiaba classica, ma quando la boscaiola Gemma, spinta dal desiderio di arricchirsi, decide di partire per liberare la figlia del re, tutto inizia a girare per il verso sbagliato.
Armata di ascia e di una magia di dubbia utilità, Gemma giunge sulla montagna e mette in fuga il drago, ma finisce per ritrovarsi lei stessa fuggitiva in un'avventura dove niente è ciò che sembra, ​principessa compresa.
Tra scontri, visioni, amore e uno zombi spaventapasseri, Gemma affronterà le sue paure e scoprirà che il lieto fine, forse, va cercato oltre gli abiti che si indossano.



​Con i grandi occhi blu, la nobile ricambiò lo sguardo della boscaiola e sbatté le palpebre. «Che cosa vi porta in questo luogo, dolce fanciulla?»
Gemma non poté fare a meno di notare che quella voce, seppur cortese, suonava un po’ troppo roca per una principessa ideale, ma pensò che dopo quattro anni di solitudine fosse normale non avere più la chiacchiera cristallina di un tempo.
«Sono venuta a salvarti.» La boscaiola fece un respiro profondo, mentre rievocava nuovamente l’ammonizione del nonno sul linguaggio poco cortese. «Beh, senti, abbiamo fretta, quindi monta in spalla che ti porto via da qui.» Sorrise. Il suo tono doveva essere parso proprio gentile. Se avesse voluto essere maleducata, infatti, le avrebbe detto qualcosa come: Ehi, stupida bambolina di porcellana, datti una mossa o ti spacco la faccia!
Ma la principessa si irrigidì come se avesse visto un fantasma. «Salvarmi?» Chiuse il libro, tenendo gli occhi sbarrati, e si alzò. Era altissima. «Che Dio vi benedica, dolce fanciulla, ma temo che siate uscita di senno. Voi non siete certo un cavaliere.»​


L'autrice:
Ester Trasforini è nata nel 1990 e vive tra Ferrara e Porto Garibaldi.
Attualmente è volontaria del servizio civile in un progetto legato all’educazione, dove si trova sempre a contatto con giovani e giovanissimi.
Da sempre appassionata di libri e animazione, nel 2012 si classifica al 3° posto nel concorso “Storie di confine” con il racconto fantasy umoristico “Coemgen”.
Dopo aver pubblicato altri racconti in antologie, nel 2015 diventa autrice per la casa editrice Gainsworth Publishing grazie al racconto “Il colore della guerra”, pubblicato nella raccolta “Occhi di drago”. Con lo stesso editore arriva il 12 maggio 2016 il suo primo romanzo, “La principessa sbagliata”.


Link Utili:
Pagina Facebook dell'autrice
Evento Facebook de "La Principessa Sbagliata" al Salone del Libro a Torino




Cosa ne pensate, carissimi?
Chi di voi (beato/a) andrà al Salone Internazionale del Libro? 
Potrebbe essere l'occasione giusta per acquistare una copia autografata dall'autrice ;)




4 commenti:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi