giovedì 14 aprile 2016

Segnalazione: "La superficie liquida delle cose" di Daniele D'Agostino (Self-Publishing)

Cari astronauti,
dopo la pausa Tag di ieri, oggi ritornano le segnalazioni!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Vi presento un romanzo di formazione ambientato in Sicilia dai temi attuali e sociali.




Titolo: La superficie liquida delle cose
Autore: Daniele D'Agostino
Editore: Youcanprint (Self-Publishing)
Genere: Narrativa
Data di uscita: marzo 2016
Pagine: 218
ISBN: 9788892600805
Formato: cartaceo / ebook
Prezzo: 14,00 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Orfano di padre fin dall'adolescenza Stefano dovrà fare i conti con un sogno ricorrente: il non avergli potuto dare un ultimo saluto prima della sua scomparsa. Per lui il padre, stroncato da una malattia sconosciuta, rappresentava la persona più cara al mondo, il suo idolo, la sua guida, il modello da seguire per diventare uomo. A partire da quel giorno, la sua vita sarà puntellata da tormenti, piccoli e costanti fallimenti sentimentali, condizionata da un'immobilità tipica dei ragazzi di un sud dove nulla cambia. Giacomo, suo fratello maggiore, invece è riuscito a fare le cose come andavano fatte, trovando un posto fisso nel paesino dove sono nati e cresciuti, una fidanzata che poi sposerà e gli regalerà una famiglia. E sarà proprio questa differenza che scaverà tra i due una distanza sempre più profonda che nel corso degli anni ha inevitabilmente allontanato Stefano dalla sua famiglia. A scombinare l'esistenza del protagonista ci pensano però due ragazze francesi venute in vacanza nella torrida Sicilia. Sarà proprio quest'incontro a far scattare in Stefano quella molla che lo spingerà a intraprendere un cammino di fronte le crude realtà dell'esistenza.
Attraverso le parole dei suoi protagonisti, l'autore si dimostra un implacabile testimone del suo tempo, mettendo a nudo le paure e i limiti di una società forse un po' troppo liquida, che lascia poco spazio all'individualità.


L'autore:
Daniele D'Agostino è nato a Palermo. Appassionato di cinema, viaggi e letteratura contemporanea, ha vissuto a Parigi e a Londra; vive adesso nel sud della Francia a due passi dal confine con l'Italia. Dopo aver pubblicato diversi romanzi di formazione avvalendosi dell'editoria tradizionale, ha deciso di provare per quest'ultima opera l'avventura dell'auto pubblicazione.




La sinossi mi ha incuriosita, inoltre penso che sia scritta molto bene.
Voi cosa ne pensate?
Vi lascio al link diretto per l'acquisto del cartaceo (ma vi ricordo che c'è anche l'ebook ;))!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi