giovedì 10 marzo 2016

Segnalazione concorso letterario social e gratuito: "Trame tra le mura". Pubblicazione con Nativi Digitali Edizioni!

Carissimi astronauti,
ho delle buone notizie per chi di voi è anche autore o aspirante tale: il vostro sogno nel cassetto potrebbe realizzarsi!


Rubrica dedicata ai concorsi per scrittori/illustratori 
che desiderano emergere!

Vi segnalo il concorso letterario social e gratuito ideato da Nativi Digitali Edizioni (casa editrice digitale non a pagamento) per racconti a tema "Trame tra le mura"
In palio c'è la pubblicazione!
Qui di seguito il comunicato stampa.





Un appartamento condiviso tra vari coinquilini ne ha eccome di storie da raccontare... vi sfidiamo a immaginarvene una, con il nostro Concorso Letterario Social "Trame tra le mura"!

A chi si rivolge:
a scrittori che vogliono raccontare l'esperienza della condivisione di un appartamento, senza limitazioni particolari di genere e stili narrativi. L'unico vincolo: tutto il racconto deve essere ambientato all'interno dell'appartamento. Le storie possono reinterpretare esperienze vissute dall'autore o da altri (nel qual caso, si prega di usare nomi fittizi e di non fare riferimento diretto a fatti e eventi reali) oppure essere totalmente finzionali. La partecipazione è completamente gratuita.

Regole:
i partecipanti per prima cosa devono inviarci via mail (info@natividigitaliedizioni.it) entro il 27 marzo, in formato .doc o .pdf, un abstract che riassuma in modo accattivante l'idea dietro il racconto, in massimo 600 caratteri (spazi inclusi). L'obiettivo dell'abstract è quello di proporre al potenziale pubblico un'idea di racconto in grado di incuriosirlo e stimolarlo.
L'abstract può presentare l'idea dietro al racconto in varie forme: ironica, surreale, descrittiva, spiazzante, cupa, allegra, legata a uno specifico genere letterario... scegliete voi, l'importante è che sia d'impatto!
Dopo una preselezione a cura di Nativi Digitali Edizioni in base alla pertinenza rispetto al tema, gli abstract saranno pubblicati, in formato immagine, in una gallery sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Nativi Digitali Edizioni. I quindici abstract che entro la data limite riceveranno più "Mi Piace" (sommando quelli su Facebook e quelli su Instagram, esclusivamente sulle pagine di Nativi Digitali Edizioni) passeranno il turno, e agli autori sarà richiesto di inviare il racconto completo, tra
20.000 e 30.000 caratteri spazi inclusi, sempre via email a info@natividigitaliedizioni.it.
Di questi racconti, dopo una selezione finale a cura di Nativi Digitali Edizioni, cinque saranno i vincitori del concorso.

Pubblicazione:
i cinque racconti che passeranno la selezione finale saranno pubblicati in un'antologia dal titolo "Trame tra le mura" distribuita su tutte le maggiori librerie e in cartaceo (print on demand su Amazon), con regolare contratto di pubblicazione comprensivo di royalties per gli autori.

Tempistiche:
– 27 marzo: data limite per inviare gli Abstract
– 8 aprile: pubblicazione degli Abstract in formato immagine sulle pagina Facebook e Instagram di NDE
– 18 aprile (ore 12.00): conteggio dei “mi piace” sugli Abstract e successiva proclamazione dei 15 autori che passeranno il turno
– 18 maggio: data limite per inviare i racconti
– 7 giugno: annuncio dei racconti vincenti
– Entro il 20 luglio: pubblicazione dell’antologia


Per Ulteriori Informazioni: bit.ly/trametralemura





Molto, molto interessante! 
Tanto che stamattina mi sono già formulata un'idea: inizio, svolgimento e fine. Vediamo se può stare in piedi!
E voi, carissimi, pensate di partecipare?
Fatemi sapere, intanto, in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi