mercoledì 17 febbraio 2016

Segnalazione saggio umoristico: "Facebook Killed the Internet Star" di Marco "Frullo" Frullanti (Nativi Digitali Edizioni)

Carissimi astronauti,
ritorno puntuale con le segnalazioni perché oggi esce un nuovo libro!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un saggio umoristico scritto da Marco "Frullo" Frullanti, direttore editoriale (oltre che , responsabile comunicazione e marketing) di Nativi Digitali Edizioni.
Il libro si presenta come: "un viaggio tra le migliori (e peggiori) community online degli ultimi quindici anni con una nobile missione: capire cos'è andato storto, e come si può sopravvivere nell'internet post-Facebook senza diventare scemi. Lo stile è assolutamente informale e tendente al politicamente scorretto: come internet, del resto."
Vediamolo nei dettagli ;)




Titolo: Facebook Killed the Internet Star
Autore: Marco “Frullo” Frullanti
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Collana: Saggi
Genere: Saggio Umoristico
Data di uscita: 17 febbraio 2016
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e Cartaceo (su Amazon)
Pagine: 130 (circa)
Prezzo: 2.99 € 
Link per l'acquisto: amazon


“Internet non ti rende più stupido, 
rende solo la tua stupidità più evidente al resto del mondo” 


Sinossi: 
Anno 2000: internet è usato da nerd incalliti per discutere di tecnologia e videogiochi, e per scaricare pornazzi.
Anno 2016: internet è usato da cani e porci per pubblicare foto di gattini o per stalkerare i conoscenti. E per vedere pornazzi in streaming.
Frullo, resosi conto di questa terribile verità, decise di imbarcarsi in una nobile missione: capire cos'è andato storto, e come si può sopravvivere nell'internet post-Facebook senza diventare scemi.
Se cercate un manuale tecnico o un'opera con qualche pretesa sociologica, rivolgetevi altrove. In "Facebook Killed the Internet Star" troverete battute di cattivo gusto, citazioni geek e sviolinate nostalgiche a cura di un tizio che ha sempre preso 'sta faccenda del web dannatamente sul serio, prima che diventasse una moda.
Contiene interviste a un paio di "personaggi dell'internet".


L'autore:
Marco ‘Frullo’ Frullanti, resosi conto di non essere proprio in grado di scrivere un romanzo di narrativa, il suo sogno fin da bambino, ha finito per diventare editore. Ciò non gli ha impedito di scribacchiare saggi demenziali, diari di viaggio autoironici e altre corbellerie piene zeppe di parolacce e opinioni controverse, per la disperazione della sua povera mamma.
Frullo concilia da sempre le sue due grandi passioni, la lettura e il mondo nerd, anche come scrittore. Dalla sua passione per musica, libri, videogiochi e film degli anni ’90, il decennio della sua infanzia e pre-adolescenza, è nato il suo primo ebook nel 2013, Anni ’90 – Dagli 883 a Carmageddon. La sua fissa per la cultura contemporanea giapponese lo ha invece portato alla realizzazione del secondo, “Un Gaijin in Giappone”. Nel 2016 porta finalmente a conclusione il suo fatidico “libro su internet”, Facebook killed the Internet Star.




Mi ritrovo nella prima categoria, quella del 2000, dove ovviamente nel mio caso va depennata la voce "scaricare pornazzi" XD In compenso mi dedicavo a scaricare demo, software utili per risolvere i problemi del pc, add-on... poi frequentavo forum di videogiochi e/o chat fumettose in cui discutevo dei telefilm quando ancora si chiamavano così. Ma in realtà ho iniziato a bazzicare su internet dall'era Napster, all'epoca in cui era un'impresa mandare la propria foto a qualcuno in chat perché prima andava scannerizzata con uno scanner manuale... e ovviamente tutti i dati erano salvati su floppy disk. 
*____* Nostalgiaaaaa!
Okay, basta, dovrei parlarvi del libro XD
Inutile dire che rientrando nella prima categoria il saggio non può che interessarmi!
Sono curiosa anche di sapere chi sono i personaggi intervistati: mi chiedo se si tratti di persone reali o fittizie!
E voi, carissimi, cosa ne pensate?
Siete nerd, o siete social? ;)




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi