lunedì 11 gennaio 2016

Segnalazione raccolta di racconti: "Fantasmi. Sette storie inattese tra magia e folklore" di Andrea Biscaro (Progedit)

Cari astronauti,
ricomincia la settimana e tornano le segnalazioni!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

L'autore è stato già ospite di Universi Incantati con un altro libro (l'edizione a tiratura limitata della raccolta di racconti "Deserto Nero") e ora torna con una novità editoriale pubblicata da Progedit Editore.




Titolo: Fantasmi. Sette storie inattese tra magia e folklore
Autore: Andrea Biscaro
Editore: Progedit
Collana: Lunari
Edizione: 2015
Pagine: 164
ISBN/ISSN: 978-88-6194-280-6
Prezzo: € 15.00
Link per l'acquisto: amazon

Sinossi:
I morti possono ritornare nel mondo dei vivi per vari motivi: per amore, per vendetta, per rimpianto, per dimenticanza, per errore, per inganno. A volte i fantasmi si manifestano come entità inquiete e minacciose, altre volte come malinconiche anime erranti, altre ancora, e più semplicemente, come fili rossi che tengono insieme il regno dei vivi con quello dei morti.
Sette storie spettrali che faranno tremare i polsi a giovani e adulti!
Sette enigmi sospesi tra veglia e sonno, tra notte e giorno.
Sette racconti neri intrisi di magico folklore per raccontare oggi i fantasmi.
Banshee, Sprevengoli, oscure processioni, arcani custodi, case maledette e ospiti inattesi popolano le pagine del nuovo libro di Andrea Biscaro, autore del fantastico tra i più apprezzati in Italia.
Sette apparizioni ectoplasmatiche per divertire, spaventare, intrattenere e per ricordare a tutti noi che la realtà è fragile e cosparsa di varchi, e che la morte, forse, non esiste!

L'autore:
Andrea Biscaro ha 36 anni. Vive all’Isola del Giglio. Con la sua amata compagna di vita e di lavoro, Ilaria, abita in una casa bianca sulla spiaggia. Qui, tra gatti, fiori e tanta fantasia, scrive romanzi, canzoni e libri per ragazzi.
Tra le numerose pubblicazioni ricordiamo: il thriller storico Nerone. Il fuoco di Roma (Castelvecchi 2011, Lit 2012, Fabbri 2015), il libro-cd Ballate della notte scura scritto a quattro mani con il padre di Dylan Dog, Tiziano Sclavi (Squilibri 2013, Repubblica XL 2013), il libro di racconti a sfondo ecologico Mal di terra (Progedit 2013), il thriller Il Vicino (Safarà 2014) e il giallo Sangue d’Ansonaco (Effigi 2015).




Uuuuuh! Bello, bello, bello! :D Poi quando il mio radar cattura parole come "magia" e "folklore" non posso fare a meno di avvicinarmi a queste letture.
La sinossi è veramente ben scritta e interessante.
Lo voglio! *__* (tanto non ho mica una TBR chilometrica, io... ehm, ops!)
E voi, cari astronauti?
Seguirete il mio esempio?


2 commenti:

  1. Ciao! Grazie al tuo commento ho trovato il tuo blog che non conoscevo affatto! Mi sono iscritta e da oggi ti seguirò.
    A presto =D

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi