giovedì 26 novembre 2015

Segnalazione ebook Steampunk:"Vapore Nero" di Gianluca Malato (Dunwich Edizioni)

Cari astronauti,
oggi ho avuto una lunga giornata piena d'impegni burocratici e lavorativi, ma l'importante è che mi stia avviando verso la soluzione ;)
Purtroppo non ho ancora avuto modo di procedere col terzo giro di bozze di "Eleinda 2 - La Formula dell'Immortalità" (sono ferma al terzo capitolo! T_T) ma non mi butto giù e anzi, procedo con i miei progetti; il minimo che possa fare è pubblicare qualche segnalazione qui sul blog, proprio come vi avevo promesso a inizio settimana. Inoltre ho visto che interagite con queste segnalazioni, dunque ho dedotto che le trovate interessanti quanto lo sono per me! :D
Ma basta con le chiacchiere! E' il momento di lei, la rubrica...

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Come forse avrete notato, questa settimana mi sono sbizzarrita con gli ebook editi da Dunwich Edizioni; oggi è la volta di uno steampunk!




Titolo: Vapore Nero
Autore: Gianluca Malato
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Steampunk
Formato: ebook
Pagine: 150
Data di uscita: 13 ottobre 2015
Prezzo: € 2,99 (gratis per Kindle Unlimited)
Link di acquisto: amazon

Sinossi:
La Londra vittoriana è governata dalla tecnologia del vapore,  principale fonte di energia e fulcro dell’economia dell’Impero. Alex è un giovane fisico convinto che il vapore possa essere sostituito da una sorgente di energia più economica e pulita: l’energia magnetica. Fa quindi di tutto per costruire il primo motore magnetico, che permetterebbe a chiunque di avere energia gratuita per sempre. Presto però dovrà scontrarsi con interessi economici e politici che vorrebbero mantenere inalterata l’egemonia del vapore. L’estenuante caccia dei servizi segreti, l’amore verso una giovane ragazza irlandese con un passato denso di violenza e dolore, e l’intervento della stessa regina Vittoria si frapporranno tra Alex e il suo progetto.

Contiene anche il racconto Il Sogno di Icarus.



Alex aveva ascoltato attentamente, ma in fondo aveva già il sentore che le cose sarebbero andate in quel modo. Non era il primo preside di facoltà che gli faceva un discorso di quel tipo. La macchina a vapore di qua, il motore a vapore di là… sempre il vapore, quasi fosse l’unico argomento degno di nota nel mondo della Fisica.
Di solito attendeva in silenzio la sviolinata del rifiuto, recuperava la sua cartella e spariva, salutando. Ma quel giorno non aveva voglia di abbassare la testa un’altra volta. No, si sarebbe fatto valere. Soprattutto lì, a Oxford, dove avrebbero potuto valorizzare e apprezzare il suo talento.
«Professore», esordì, tentando di apparire risoluto. «Io credo, con rispetto, che voi dobbiate riconsiderare la vostra posizione.»


L'autore:
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi brevi e racconti di genere fantastico in vari siti Internet specializzati.
Nel 2008 comincia a collaborare come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale scrive notizie sul mondo del cinema e articoli di divulgazione scientifica, inoltre ha collaborato con il portale Silenzio-In-Sala.com, con la rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it.
Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi Complessi presso l’Università "La Sapienza", trovando successivamente lavoro nel settore informatico.
Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo, Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto di genere sword and sorcery Razziatori di Tombe, ambientato nello stesso contesto fantasy del romanzo Il Cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni.
Nel 2015 pubblica il racconto sword and sorcery La Maschera d’Oro, breve spin-off de Il Cuore di Quetzal. Il racconto rimane posizionato per due mesi consecutivi nella classifica dei 100 e-book gratuiti più scaricati da Amazon. Nello stesso anno pubblica a puntate il romanzo fantasy La Torre del Gigante, poi riproposto in forma cartacea.



Vapore nero... per non dire "petrolio"? ;) Potrebbero esserci delle similitudini... o magari è solo una mia impressione!
In ogni caso, si tratta di magnetismo, il che mi ha subito portato alla mente la serie tv "Lost", visto che l'ho seguita di recente!
Mi piace come scrive l'autore e l'estratto mi ha già incuriosito.
E voi, carissimi, cosa ne pensate?
Avete già letto questo ebook?
Se non lo avete ancora fatto potete acquistarlo cliccando nel link qui sotto.
A domani!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi