martedì 24 novembre 2015

Segnalazione: "Blue Dream" di Alessia Coppola (Dunwich Edizioni)

Cari astronauti,
questa settimana vi tempesterò di segnalazioni perché sono a un nuovo giro di bozze con l'editor di "Eleinda 2 - La formula dell'immortalità"; la pubblicazione è sempre più vicina!
Mi concentro mentalmente su questo secondo volume della serie, in questo modo, le due recensioni che avevo inizialmente progettato di scrivere aspetteranno un po'... ma ne varrà la pena! ;)

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Avete letto "Alice from Wonderland" di Alessia Coppola? Allora questo racconto spin-off farà il caso vostro!





Titolo: Blue Dream
Autore: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Young Adult/Fantasy
Pagine: 81
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2015
Prezzo: 0,99 ebook (Gratis per Kindle Unlimited)
Link di acquisto: amazon
Blog del romanzo: http://alicefromwonderlandbook.blogspot.it/

Sinossi:
E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla.
Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare.
La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.



Mi resi conto che uomini come Rupert e Tesla avevano il cuore nel presente e la testa nel futuro. Gli uomini avevano perso la visione. E io stavo perdendo tutto. Ero imprigionato in quel tempo come una fiera tra le sbarre, incapace di fuggire. E ad aggravare la mia condanna c’era Aline. Lei era una tentazione che rendeva le mie fantasie proibite e i miei sonni stranieri.
Ed ero bloccato nel futuro con lei.

L'autrice:
Alessia Coppola è nata a Brindisi. È una sognatrice, con l’irrefrenabile passione per la lettura, l’autunno, i lupi e la magia. Quest’ultima, ha fortemente influenzato il suo percorso di ricerca personale.
Nel 2005 pubblica la sua prima racconta di poesie Pensieri nel Vento (Kimerik Edizioni). Del 2009 è la seconda raccolta Canto di Te (Damiano Edizioni).
Nel 2012 inizia a dedicarsi alla scrittura per l’infanzia, pubblicando Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni).
Nel 2013 apre il blog letterario Anima d’Inchiostro, occupandosi di interviste, recensioni e contenuti culturali.
Nel 2012 viene alla luce Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni).
Nel 2014 firma la sceneggiatura del fanmovie The Crow - Shreds of Memories, proiettato in prima nazionale al Cartoomic di Milano 2015.
Del 2014 è Rebirth - I Tredici Giorni (Dunwich Edizioni) e il prequel del romanzo Soulmates (Dunwich Edizioni). Dello stesso anno è Tre gemme nello Scrigno (Balsamo-Ragione Edizioni).
Il 2015 è l'anno di  Oltre lo Specchio (Edizioni il Ciliegio), Alice from Wonderland (Dunwich Edizioni), Adularia, la trafficante di storie (Edizioni Imperium).




Davvero un ottimo estratto; interessante! Mi piace come scrive Alessia, e nel mio kindle c'è anche il suo "Rebirth - I Tredici Giorni" (sempre edito da Dunwich) in attesa di lettura.
Voi cosa ne pensate? Avete già letto "Blue Dream" o un'altra delle sue opere?
Dite la vostra!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi