giovedì 8 ottobre 2015

Segnalazione: "Life and Death - Twilight Reimagined" di Stephenie Meyer (Fazi)

Carissimi astronauti,
quella di cui vi parlo oggi è davvero un avvistamento!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)
Solitamente segnalo ciò che mi arriva via e-mail, ma stavolta si tratta di una scoperta su cui mi sono imbattuta io in rete, e non potevo non trattarla qui sul blog.
Perché?
Beh, perché la serie di "Twilight" è uno dei motivi per cui ho cominciato a commentare i libri che leggevo, e dai semplici commenti sono arrivata a scrivere lunghe recensioni; di conseguenza, questo blog si è arricchito anche grazie al coinvolgimento che seppe darmi "Twilight"!
Diciamo la verità: mi ero presa una bella cotta per il vampiro sbriluccicoso Edward.
Eh sì, lo confesso.
Ma la cosa più bella di questa serie, era che quando m'incontravo con alcune delle mie amiche non si parlava d'altro: era diventato l'argomento centrale di ogni conversazione, e con questa passione in comune ero riuscita a riunire un bel gruppettino (non si conoscevano tra loro; "Twilight" era il punto di partenza per rompere il ghiaccio). Insomma, passavamo ore di fangirling dove, tra l'altro, ci perdevano in teorie sui possibili risvolti (col senno di poi non riesco a capire cosa avevamo da discutere! XD Boh! Mi sembra che l'unico dubbio fosse sul triangolo... Ah no, ecco: l'altro dubbio era se Bella sarebbe infine diventata una vampira ;))

Ebbene, a 10 anni dalla sua uscita (wow, è passato così tanto tempo? O_O) Stephenie Meyer ha prodotto una racconto di 400 pagine: non si tratta del mai editato "Midnight Sun" (ovvero "Twilight" visto dalla prospettiva di Edward, un po' come "Grey" con "Cinquanta sfumature"), ma di una nuova storia basata sulla serie, solo che è... re-immaginata!




Titolo: Life and Death - Twilight Reimagined
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi
Collana: Lainya
Pubblicazione: 8 gennaio 2016
Pagine: 400 (circa)

Trama:
?


Eh sì, la sinossi ufficiale non è ancora stata rilasciata, ma vi dico le prime indiscrezioni ;)
Pare che il racconto narri una versione "a specchio" della serie "Twilight", ossia, stavolta sarà lei la vampira e lui l'umano. Ma la cosa alquanto bizzarra è che i nomi saranno simili ai protagonisti che ben conosciamo: Bella sarà Beaufort (detto Beau), Edward sarà Edythe, mentre... non so come chiamarla... diciamo la "reincarnazione femminile" di Jacob sarà Julie.
...
...
...
Sono due giorni che ci rido XD
Davvero, all'inizio pensavo si trattasse di uno scherzo, invece l'autrice fa sul serio, e ce lo dimostra anche la scelta di raffigurare una mela verde, perché verde è il colore complementare al rosso.
Tutto studiato ;)
Attenzione: questo racconto è in realtà un extra che sarà incluso nell'edizione del decimo anniversario di "Twilight" (quindi vi troverete con una nuova copia del primo libro).
Non so dirvi se si tratterà della stessa storia con i ruoli dei personaggi invertiti o ci racconterà qualcosa di nuovo, magari con dei risvolti opposti e inaspettati.
Se lo avete letto fra le righe, ora ve lo confermo: nonostante mi suoni così comico finirò con l'acquistarlo; sono troppo curiosa!

Nell'attesa di nuove indiscrezioni vi lascio all'intervista di Stephenie Meyer su Good Morning America e vi do appuntamento al prossimo post!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi