martedì 1 settembre 2015

Segnalazione: "Scenderà un'altra notte" di Romina Casagrande

Carissimi astronauti,
come promesso, eccomi con la segnalazione di una novità in libreria con la rubrica...


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Il libro su cui vorrei porre l'attenzione oggi è una pubblicazione dell'editore Nulla Die (lo stesso del mio "Eleinda - Una leggenda dal futuro") di genere urban fantasy, di un'autrice nostrana che ha all'attivo una trilogia pubblicata sempre con Nulla Die (uno dei suoi libri è in attesa di lettura sul mio scaffale).



Titolo: Scenderà un'altra notte
Autrice: Romina Casagrande
Editore: Nulla Die
Collana: Lego / Narrativa
ISBN: 9788869150203
Prezzo: € 18,00

Quarta di copertina:
Scenderà un’altra notte  è un romanzo urban fantasy nel quale si sovrappongono e si compenetrano generi differenti ove non mancano visioni apocalittiche e suggestioni macabre.

Il mondo che il libro delinea è una realtà sorta sulle ceneri del mondo attuale, distrutto dall’arroganza degli uomini e dalle devastazioni della Notte, metafora degli sconvolgimenti climatici e delle guerre che lo hanno attraversato e annientato, in un futuro immaginifico in cui il ritorno a visioni legate ai secoli bui del Medioevo europeo si fonde con il presente.

I capitoli del libro, Terra, Aria, Fuoco, Acqua, sono gli stessi degli elementi che ancora compongono la “materia”, ma le Creature che la abitano sono altra cosa: per fortuna c’è Lyn, indissolubilmente legata agli stessi Mostri che deve combattere. Sulla sua carne è inciso il marchio di fata, che la condanna a non tradire la sua gente, ma nel suo petto batte un cuore umano.

L'autrice:
Romina Casagrande, appassionata di folklore, ispira le proprie opere alle leggende e ai luoghi misteriosi dell’Alto Adige, la sua regione. Per Nulla Die ha pubblicato Falling Down (2013), Morning star (2012), Dreamland Forest (2011).


Bella la copertina (direi "magica") e interessante la storia: mitologia e futuro... questo libro è proprio nelle mie corde!
Sono proprio curiosa di leggero; e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi