lunedì 11 maggio 2015

Segnalazione: "Oro Rosso" di Tom Hillenbrand (Atmosphere Libri)

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione scrivimi)

Carissimi astronauti,
avete passato un bel fine settimana? Io sì! Sono andata a prendere il primo sole della stagione, e per l'occasione sono andata al fiume (e non al mare) con mio marito e la nostra "delinquente" beagle!
Ma oggi è un altro giorno, si è tornati a lavorare, e anche qui nel blog si va avanti con le segnalazioni! ^^
Quella di oggi varca i confini italici ed è dedicata a un romanzo di genere Thriller, a sfondo culinario, nonché il secondo volume della serie che ha come protagonista lo chef Xavier Kieffer.




Autore: Tom Hillenbrand
Titolo: Oro Rosso
Editore: Atmosphere Libri
Collana: biblioteca del Giallo
ISBN: 9788865641101
Data di uscita: marzo 2015
Pagine: 288
Prezzo: € 16,00
Sito per l'acquisto: Amazon

Trama:
Oro Rosso - Vivere e morire per il Sushi
Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.

«Tom Hillenbrand stimola l'appetito dei lettori di thriller in modo divertente».


L'autore:
Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.


Sembra interessante, vero?
Cosa ne pensate?
Avete già letto il primo caso di Xavier?
Dite la vostra!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi