giovedì 16 aprile 2015

Segnalazione: "Vivi... ancora una volta" di Moreno Tubia (Echos Edizioni)

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione scrivimi)

Carissimi astronauti,
stasera vi presento un racconto Made In Italy che ha dei temi particolarmente interessanti: la vita dopo la morte, e la reincarnazione.




Titolo: "Vivi... ancora una volta"
Autore: Moreno Tubia
Editore: Echos Edizioni
Collana: Latitudini
Data di uscita: 31 dicembre 2014
ISBN-10: 8898824173
ISBN-13: 978-8898824175
Pagine: 91
Prezzo: 10 euro (cartaceo)
Link per l'acquisto: Amazon, Ibs

Quarta di copertina:
Il protagonista è appena deceduto ma, stranamente, è lui stesso a far visita alla propria tomba. Un fantasma? No: il fortunato destinatario di una seconda opportunità. Sarà catapultato nel Nevada, in un piccolo centro, e avrà un certo numero di settimane a disposizione per spendere meglio la propria vita, prima che questa si concluda definitivamente. Se potessi avere una seconda possibilità... Tu che cosa faresti?

Sinossi:
Una seconda chance.
Appena deceduto, il protagonista può scegliere di avere un'altra possibilità, per vedere cosa avrebe potuto fare della sua vita, solo con le proprie forze.
Risvegliatosi nel deserto del Nevada, in un corpo non suo, scoprirà la sua missione: lasciare il segno riattivando il vecchio proiettore di un altrettanto vecchio drive in proiettando, grazie ad una storica e magica pellicola che tutti noi conosciamo, la luce prodotta dalla fabbrica dei sogni.. e riunendo una piccola cittadina che vive, tra sorrisi e sofferenze, la vita di tutti i giorni.

L'autore:
Moreno Tubia, classe '82 , sogna e vuole far sognare con le sue storie.
Grazie al cinema, elemento che lo ha aiutato e accompagnato in tutte le fasi della sua vita, crea le sue opere con estrema passione, sempre sperando di vederle un giorno sul grande schermo.
Contemporaneamente, insieme al suo amico Daniel, conduce il  programma web radio Dubita Radio, cercando di far divertire e lanciare nuovi sconosciuti artisti EDM  italiani.



Cosa ne pensate, carissimi?
Io penso proprio che lo leggerò, anche perché si tratta di un racconto che, secondo l'autore, necessita di appena due ore/due ore e mezza di attenzione, proprio come in un film! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi