lunedì 15 dicembre 2014

Natale con Eleinda: 3° tappa!

Cari astronauti,

eccomi col consueto aggiornamento sull'iniziativa "Natale con Eleinda", evento a cui è legato un Giveaway della copia del mio romanzo urban fantasy/sci-fi "Eleinda - Una leggenda dal futuro"!

Un breve riepilogo sullo svolgimento dell'iniziativa: ogni lunedì e giovedì dall'8 fino al 25 dicembre si svolgeranno 6 tappe a tema comune tra il Natale e il libro, per finire con il Giveaway di una copia di "Eleinda" in formato cartaceo; un modo per festeggiare il Natale e... 1 anno di "Eleinda"!
Partecipare è semplice: basta essere fan della pagina (cliccando "mi piace") e seguire le linee guida di ogni tappa.
Il vincitore sarà scelto tra i più partecipanti più attivi (in caso di parità, si procederà all'estrazione); in bocca al drago!




Il tema di questa terza tappa, che abbraccia sia il Natale sia Eleinda è: "Spiritualità".
Vediamo di cosa si tratta, direttamente dal post pubblicato oggi sulla pagina Facebook di Eleinda e in quella dell'evento (a tal proposito ricordo che l'iniziativa si svolge esclusivamente su Facebook! ;))




E' un tema che riguarda Eleinda perché il drago e la ragazza scoprono un legame che contagia il corpo (come il fenomeno dermatologico che "macchia" la pelle di Eleonora del colore del drago quando lo tocca), ma va ben oltre, in profondità, nella mente (in una comunicazione senza segreti) e, soprattutto, nello spirito.
A questo tema si allaccia anche un altro, quello della religione: in Eleinda ci sono riferimenti ad altri credi, come i miti egizi e la leggenda del dio Apopi che si scontra con il dio Ra, oppure il mito maya e la leggenda del "serpente piumato" Quetzalcòatl, ma l'intera vicenda è avvolta da un forte simbolismo e da costanti riferimenti biblici, non solo nella leggenda di San Silvestro che si dice legò la bocca del drago per salvare Roma...

Natale è prima di tutto una festa cristiana. per cui non poteva mancare questo tema  Che siate credenti o no, oggi vi chiedo solo di lasciare un segno del vostro passaggio cliccando "mi piace" o commentando questo post (NB: il riferimento è sempre su Facebook a questo link!).

Buon divertimento e Buon Natale con Eleinda!
A giovedì!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi