mercoledì 22 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day 6 - Like this, try this + Guilty blogger TAG + Crush Crush Crush


Cari astronauti,
settimana particolare: proprio non riesco ad essere puntuale :P
Così, con un giorno di ritardo anche per questa sesta tappa del Blogger Love Project, mi cimento subito in queste tre fantastiche (e relativamente facili) sfide!


Like this, try this

E' ora dei miei consigli letterali ^^

- Se vi è piaciuto "Twilight" di Stephanie Meyer, provate "Cuore Nero" di Amabile Giusti:lui è sempre un vampiro ma è più fedele all'idea originale che si ha di queste creature, e nel complesso il romanzo è mooolto meglio!
- Se vi è piaciuto "L'Ombra del Vento" di Carlos Ruiz Zafòn, provate "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury: si tratta di generi diversi poiché quest'ultimo va verso la fantascienza, eppure i due condividono lo stesso profondo amore per i libri. In "Fahrenheit 451" sono i protagonisti assoluti; vi ritroverete nei pensieri di Guy Montag, farete vostre le sue massime e annoterete le sue citazioni...
- Se vi è piaciuta la serie di "Eragon" di Christopher Paolini, provate la serie di "Temeraire" di Naomi Novik: uno stretto rapporto drago-uomo in entrambi i casi, ma nell'ultimo troverete intrighi e battaglie epiche e complesse! Inoltre, Temeraire è un drago adorabile! *_* E parla anche un bel po'! XD Se vi posso poi consigliare un altro libro simile, non posso che citare la mia creatura "Eleinda - Una leggenda dal futuro"! Stavolta è una ragazza a legarsi a un drago, e l'ambientazione è in futuro prossimo dove la creatura in questione deriva da un esperimento genetico; Indaco potrebbe rientrare nelle vostre Crush Crush Crush (la sfida che vedremo tra poco) ^^

Guilty blogger TAG

Ovvero, libri che mi hanno consigliato e, ahimè, non ho ancora letto:

- "Il bacio d'argento" di Annette Curtis Klause
- "Se solo fosse vero" di Marc Levy
- la serie di Merry Gentry di Laurell K. Hamilton
- "50 sfumature di grigio" di E. L. James
- "Bianca come il latte, rossa come il sangue" Alessandro D'Avenia


Crush Crush Crush

Vale a dire, le nostre cottarelle!

- Edward Cullen di "Twilight" è stata una delle cotte letterarie più lunghe che abbia mai avuto! Anche per via del fatto che sono usciti 4 libri, immagino XD Romantico e "maledetto", sensibile e disposto a tutto per amore, è il mio modello di principe azzurro ^^
- Peeta Mellark di "Hunger Games" mi piace perché è enigmatico, e dietro l'atteggiamento spavaldo nasconde sentimenti profondi che, quando li esterna, arrivano dritto al cuore! <3 Ammetto che mi piace anche per le sue debolezze (la sua abilità combattiva è inferiore a quella di Katniss) e scatena in me la sindrome da crocerossina XD
- Cole di "Deeper" (della serie "Shiver" di Maggie Stiefvater) mi ha intrigato per la sua voglia di affrontare la licantropia in modo diverso (rispetto agli altri protagonisti della storia), per quell'alone di mistero che lo avvolge e persino per l'arroganza! Il classico tipo che vorresti riempire di schiaffi e di baci allo stesso tempo! XD
- Jean-Claude della serie Anita Blake di Laurell K. Hamilton è un altro adorabile maledetto, un Edward di "Twilight" (infatti è un vampiro ^^) col carattere di Cole di "Deeper"! Mi ha conquistata definitivamente nel volume 5 della saga: "Polvere alla polvere".

Al momento non me ne vengono in mente altri, ma diciamo che mi "cuocio" non di rado... se pensiamo ai manga, poi, anche lì stravedo per alcuni personaggi... per citarne alcuni, L di "Death Note" (per la sua intelligenza, la furbizia, il modo di fare qualsiasi piccola cosa e ogni sua più piccola mania! *_*) e Zero di "Vampire Knight" (ho proprio il debole per i "maledetti", e lui è anche un condannato! *__* XD). Okay, sono senza speranza.

Ora vi saluto, carissimi, che devo scappare! Perdonate l'atmosfera frettolosa che arieggia per tutto questo post! *_*

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi