I miei libri


venerdì 25 marzo 2011

I love Japan: Autori per il Giappone e non solo!

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Come accennato qualche giorno fa, la scrittrice Lara Manni ha messo in moto una splendida iniziativa di raccolta fondi per il Paese del Sol Levante: "Autori per il Giappone".

(banner ideato da Glinda Izabel de Atelier dei libri)

L'iniziativa è aperta a tutti: autori, disegnatori, blogger, fan writer... chiunque può dare il suo contributo. 
Le opere, rigorosamente inedite, sono messe a disposizione gratuitamente; ai lettori (ma anche agli stessi autori) si chiede solo di fare una libera donazione, anche piccola, a Save the Children, perché anche pochi centesimi possono fare la differenza.

All'iniziativa hanno aderito anche i grandi nomi: Licia Troisi, Paolo Barbieri, Francesco Falconi, Cecilia Randall, e tanti altri; gli autori noti si mischiano agli esordienti, tutti insieme per una nobile causa. 
E tra questi, ci sono anch'io ^^

Desideravo dare il mio contributo al Giappone, paese che amo, e avevo mandato un sms al 4550 per donare 2 euro, ma non mi sembrava abbastanza... così quando ho trovato questa notizia in una newsletter del blog di Francesco Falconi, non ho potuto fare a meno di elaborare il mio racconto, da una trama che comunque mi era balzata in testa parecchio tempo fa.

Il mio racconto vuole essere un omaggio al Giappone in tutto e per tutto, visto che ci sono delle citazioni ad alcune opere famose; se vi va di leggerlo, s'intitola Ami: dopo verrà la bellezza, ma vi consiglio di leggere anche gli altri contributi. Personalmente, ogni giorno me ne leggo qualcuno, dando precedenza ad amici e scrittori che in qualche modo conosco: è bello essere tutti insieme, la cosa mi piace veramente tanto! :) Voglio leggerli tutti e in cambio, ovviamente devolverò qualcosa. Fate lo stesso.


 
(immagine presa da un'altra iniziativa: Pray for Japan)


E' poi notizia dell'ultim'ora che su Truefantasy mi è stata affidata una nuova rubrica di approfondimento: Jappo W (Japan World)! Qui tratterò il fantasy secondo le forme d'arte giapponese, ossia manga, anime e videogiochi. Inauguriamo con il bellissimo "Video girl Ai"!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate