I miei libri


mercoledì 6 ottobre 2010

Una leggenda scritta nel destino: una delle tappe

Dall'archivio del 28 Luglio 2009

Quando un luogo mi colpisce, sento il bisogno di rendergli omaggio

Lo scorso week-end sono andata alle Terme di Saturnia, un viaggio rilassante che il mio ragazzo mi ha regalato in occasione del mio compleanno.
Sono stata meravigliosamente bene, corpo e mente si sono rigenerati: quell'acqua termale è veramente benefica! Senza contare che risveglia l'indole da pesciolino che giace in fondo al mio essere; poter stare così tante ore in acqua, è un altro dei miei passatempi preferiti! ^_^
Sono passata dalla bellezza naturale delle Cascatelle (durante le due giornate di sole) allo stabilimeto termale e attrezzato (la sera!): entrambe l'esperienze sono state ampiamente soddisfacenti; dallo stare a mollo in mezzo alla natura (e scoprire che c'era del fango sotto le roccie, da usare per gli impacchi sulla pelle) al nuotare nelle ampie piscine e fare l'idromassaggio sotto la luce delle stelle o degl'inaspettati fuochi d'artificio.
Davanti a queste meraviglie della natura, le emozioni prendono il sopravvento e mi spingono a descrivere cotanta bellezza: l'ho fatto più volte nel mio secondo romanzo, ho reso omaggio ai bellissimi posti che ho visitato. Saturnia merita d'essere aggiunta, e so già qual'è l'occasione giusta per menzionarla... s'incastra alla perfezione, anzi, sembrava proprio che mancasse un capitolo così! :D
Ora sono tornata alla mia caotica città ma ho ancora addosso l'odore dell'acqua termale: profuma di dolci ricordi... e di novità :)


Postfazione del 6 Ottobre 2010: era l'ultima modifica? Tzé! Come no! Infatti c'è un aggiornamento qui: http://valentinabellettini.blogspot.com/2010/10/una-leggenda-scritta-nel-destino-mie.html

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate