mercoledì 6 ottobre 2010

Una leggenda scritta nel destino: mie emozioni

Dall'archivio del 6 Dicembre 2009

Ho finito DAVVERO "Una leggenda scritta nel destino"

Torno a scrivere della "travagliata" esperienza con
"Una leggenda scritta nel destino"
Beh, questa volta spero di aver finito davvero, ne vale della mia salute mentale! Sarò disposta a fare piccole eventuali modifiche ma il grosso è fatto (le ultime parole famose - postfazione del 6 ottobre 2010); si può sempre migliorare ma diciamo che al momento sono felicissima del risultato finale, è proprio come avevo desiderato che fosse e non mi stancherei mai di leggerlo, lo sento molto.
Poco fa ho tirato in ballo la mia salute mentale, ora spiego il perché prendendo come esempio il sabato pomeriggio scorso, una volta uscita da lavoro:
1) in macchina guidavo senza esseri lì con la testa perché fino all'ultimo mi venivano in mente delle scene o dei dialoghi da inserire;
2) arrivavo a casa e mi fiondavo a scrivere su un block notes piuttosto che prepararmi per uscire;
3) non riuscivo a smettere di annotarmi le cose che me ne venivano in mente altre, di cui alcune molto descrittive;
4) dopo l'uscita (con una scarsa percezione della realtà) andavo a dormire e per tutta la notte sognavo i fogli del mio manoscritto o la presenza astratta della mia protagonista;
5) la domenica mi sono alzata dal letto ancora in pigiama e senza nemmeno lavarmi la faccia sono tornata ad appuntare sul block notes;
6) ho pranzato e sono subito tornata al pc per fare la stesura di tutte le idee appuntate.
In poche parole: ridotta in schiavitù.
Tuttavia piacevole perché alla fine mi da soddisfazione.
Altro episodio anomalo quando ho aggiunto una parte al capitolo finale: scrivevo sulla tastiera e intanto piangevo!!!! Ogni tanto mi dovevo fermare dal premere i tasti perché dovevo asciugarmi le lacrime!!
Per quanto possa essere ridicolo (e comico :P) non si può di certo dire che non mi sono immedesimata! ^_^

Postfazione del 6 Ottobre 2010: com'ero ingenua! Quelle erano ancora le prime modifiche, poi... ci mancavano le visioni! http://valentinabellettini.blogspot.com/2010/10/una-leggenda-scritta-nel-destino-indaco.html
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi