I miei libri


mercoledì 6 ottobre 2010

Una leggenda scritta nel destino: Indaco

Dall'archivio del 3 Febbraio 2010


Tempo fa, scrissi su Facebook questa frase:

"Eccola che torna: è la prepotente voglia di scrivere; eseguirò gli ordini come una schiava obbediente perché... ti stavo aspettando."

Ho quindi fatto il mio dovere.
Sapevo che questo romanzo aveva ancora bisogno d'essere arricchito, solo che aspettavo/speravo l'intervento professionista di un editor che m'indicasse come meglio procedere... però il tempo passa e io non ce l'ho fatta, non ho saputo resistere!
Certo, saranno dettagli, saranno piccolezze, però, personalmente, le vedevo necessarie. E mica tanto "piccolezze" visto che ho aggiunto intere scene! :D
Queste aggiunte dovrebbero servire a dare più completezza alla storia, una storia originale per quanto complessa, ma, chiarisco, sempre facilmente leggibile e scorrevole, solo che ha un tono più profondo e spero offra degli spunti di riflessione...
Uhg, quando arriva l'editore solo per il mio libro? A volte mi prende un'ansia, una voglia di vedere la mia creaturina pubblicata su spessi fogli di carta... e la copertina? Chissà come sarà... chissà se la mia idea sarà accolta...
Di conseguenza, queste fantasie spesso mi spingono a darmi una mossa - sebbene il passo decisivo non dipenda da me - e non riesco proprio a stare ferma.
Il giorno in cui, dopo 9 mesi d'attesa, ho ricevuto la prima risposta (che non è stata negativa, piuttosto, il mio romanzo non è quello per cui si sentono di puntare al momento - e mi hanno spiegato cosa invece cercano) io ho... ho visto come un flash sul vetro della macchina, mentre guidavo O_O 
C'era QUELLO sguardo. 
Mi è come apparsa la sua immagine, ho visto il suo occhio, per la prima volta ho avuto una visione del mio personaggio. 
Appena arrivata a casa, l'ho trasferito sulla carta:


E' lui, è Indaco! Il mio co-protagonista del romanzo "Una leggenda scritta nel destino".
A volte l'ho sognato, così come l'altra protagonista Eleonora, ma non riuscivo mai a vederli con chiarezza, ne percepivo solo l'essenza; ho provato a disegnarlo, ma è una figura difficile da elaborare, inoltre il suo aspetto è per me come una bozza confusa, l'unica certezza, i suoi occhi, alcune caratteristiche fisiche e soprattutto, il suo colore indaco.
Se ora guardo il mio disegno riesco a farmi un'idea precisa e lo sento più vicino, come se potesse veramente esistere!
Indaco...
Evviva, sto parlando come la mia Eleonora, ma d'altronde ci assomiglio...
Insomma, oggi mi sono sbottonata un po' (ed è da un po' che volevo pubblicare questo disegno) e si può intuire che, causa il colore della pelle e la forma degli occhi, Indaco non è un'essere umano. Eppure Eleonora se ne innamora.
Lungi dall'essere una creatura della notte quale vampiri e lupi mannari (oggi tanto in voga), il mio eroe non ha una forma umana. Eppure Eleonora è pazza di lui.
E io pure ;)

Ieri sono capitata in un forum dedicato ad esseri come lui (a quanto pare non sono l'unica appassionata di queste creature) e ho sgranato gli occhi di fronte a una discussione dove un utente scriveva pressappoco così: "mi piacerebbe leggere di una storia che vede uno di loro come protagonista, e una ragazza, ma vorrei che tra la ragazza e costui ci fosse un rapporto di vero e puro amore" OMIODDIO!!!! Ma è quello che ho fatto! O_O
Incredibile che al mondo esista almeno un'altra persona che ha fantasticato su questa cosa... meraviglioso che non siamo solo io e i miei fidati amici e parenti ad aspettare questo romanzo...
Sono proprio una romanticona.
Ma il mio non è solo un sogno. Accadrà, e io devo solo continuare a crederci, non sperare, ma crederci davvero.

Ultimamente ho trovato altri editori a cui proporre il mio romanzo, più un agenzia: devo continuare a provare, perché devo trovare la casa editrice giusta per il mio romanzo, quella che riuscirà ad accettare e amare la mia creatura strana, questo amore bizzarro, e una storia fuori dagli schemi, tra il sacro e il profano, tra passato e futuro, come scrivo nelle Lettere di Presentazione: "per valutare il nostro presente".
Chi pubblicherà questo romanzo sarà qualcuno che ha voglia di rischiare, capace di andare oltre ai pregiudizi. Qualcuno che abbia coraggio e voglia di novità.
Il protagonista è un esperimento, così come il romanzo stesso.

Di recente mi sto facendo una cultura su manga, anime e l'animazione giapponese in generale, ebbene, sono storie così strane, variegate e diverse rispetto ciò cui siamo abituati, che credo che in Sol Levante accoglierebbero a braccia aperte una storia come la mia!
Per tutti gli altri, basta solo aprire la mente... e il cuore...
non è poi così difficile.

Postfazione del 6 Ottobre 2010: "La storia infinita". Potrebbe essere il titolo della mia esperienza con questo secondo romanzo :P Ulteriori aggiornamenti a questa pagina: "Quando non ne hai mai abbastanza"

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate