I miei libri


martedì 5 ottobre 2010

Poesia: Il mago

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Dall'archivio del 17 Febbraio 2010:

128 battute per La Feltrinelli

Lo scorso14 febbraio era l'ultimo giorno per partecipare al concorso promosso da La Feltrinelli sul suo sito (e profilo twitter): riguardava la stesura di un microracconto (aforisma, poesia o raccontino) in 128 battute.
Sono stata fino all'ultimo indecisa sul partecipare o meno, o meglio, volevo partecipare, e mi era venuto in mente anche qualcosa ma non era abbastanza... Complice la quotidianità coi suoi dilemmi, ho avuto la testa altrove fino alla notte del 13 febbraio: mi son svegliata, non so a che ora, consapevole che mi stavo lasciando sfuggire qualcosa... "spremi le meningi, accidenti!" mi sono detta.
Dovevo organizzarmi per festeggiare San Valentino col moroso; sapevo che nel pomeriggio avrei realizzato il regalo, una "scultura" in pasta salata (2 principi ranocchi - maschietto e femminuccia), poi però mi venne in mente che sarebbe stato bello scrivere qualcosa per lui e al tempo stesso proporla al concorso in questione... precisando poi, nella fase "scarta-regali" (!), che la mia dedica a lui sarebbe apparsa ufficialmente sul sito del concorso! :D
Con un po' di ritardo, eccola qua!

Il MAGO
di Valentina Bellettini

Sei il mago che conosce l’incantesimo: 

sussurra al mio cuore, 
respirerò vita.
Come un girasole all’alba 

tornerò a mostrarmi.



Come si evince, il mio tema è quello della magia! Party
La magia che avviene quando una persona riesce a tirarti su di morale, a darti un motivo per continuare a lottare, che faccia luce su ciò che hai e ciò che fai, che ti stimi e ti stimoli... Dopotutto è semplice da realizzare: gli ingredienti sono quelli di ascoltare e imparare a conoscere la persona che si ama, il resto vien da sé ;)
Ti amo, Luca! Questa poesia è per te!

Ma sì, visto che ci siamo e che li ho pure nominati, questi sono i miei due principi ranocchi realizzati con la pasta al sale! :P
Non è poi così tanto fuori tema visto che se si bacia un ranocchio, avviene la magia... la magia dell'amore lo trasforma in un principe!

(tengo a precisare che le coroncine hanno dei brillantini sbriluccicanti!)



Creative Commons License 
Questa opera di Valentina Bellettini è sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

2 commenti:

  1. Ciaooo Vale,sono Maryli ^__^
    ti faccio i miei complimenti...la tua pagina è bellissima!!!Tra l'altro questa poesia "il mago" è meravigliosa sopratutto per l'utilizzo di metafore originali.Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie Maryli! :D Che bello che sei passata; non me lo aspettavo! Sono felice che ti sia piaciuta anche la mia poesia... :) Un bacione!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate