I miei libri


giovedì 7 ottobre 2010

aNobii, recensioni, scambio libri con esordienti, catene di lettura.


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Dall'archivio del 23 Marzo 2008


Ultimamente frequento il sito di aNobii: l'avessi conosciuto prima! :D
Mi piace inserire i libri nella mia libreria virtuale (ancora lontana dal quella reale: ho una valanga di libri e non sono riuscita ancora ad inserirli tutti!), dare un voto a quelli che ho letto e vedere la compatibilità "letterale" con gli altri utenti.

In più posso scrivere una recensione per ogni libro che ho letto, e io che quando finisco di leggere un libro ho mille pensieri e sensazioni che mi passano per la testa, almeno ora so dove trascriverli! Inoltre è interessante che chiunque possa valutare la mia recensione ed esprimere a sua volta la propria opinione in base a quanto ho scritto io.
In poche parole, è davvero un bel sito, e non fa che accrescere la mia voglia di leggere.

All'interno di aNobii, ci sono diversi gruppi cui ci si può iscrivere, e tra i tanti, ne ho trovato uno che è l'ideale per svolgere le "catene di lettura".
La catena di lettura consiste nel mettere a disposizione il proprio libro per una lettura gratuita: lo si invia al primo utente interessato, il quale, una volta letto il libro, lo spedirà al secondo della lista e così via fino all'ultimo, che farà tornare la copia all'autore, arricchita dei tanti commenti :D
Chiunque volesse leggere gratuitamente "Profumo d'incenso" (in cambio di un commento), può mettersi in coda alla catena di lettura che ho avviato su tale sito. L'indirizzo della catena è questo: clicca qui
Buona lettura! :D

Altra cosa, visto che per noi scrittori esordienti/emergenti è davvero difficile emergere (appunto) tra la miriade di libri esistenti, ci si può venire incontro scambiandoci una copia del libro: io l'ho fatto un paio di volte; il risultato è una lettura originale (perché le storie di tali autori, a volte, sono molto più interessanti rispetto a quelle che si trovano in libreria!), un reciproco scambio di commenti su diversi siti e magari, le basi di un'amicizia!
Ad ogni modo è sempre utile confrontarsi, sia per quanto riguarda lo stile di scrittura e la storia in sé, sia per raccontarci le esperienze editoriali.
Se volete propormi il vostro libro, sapete dove trovarmi! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate