giovedì 7 ottobre 2010

aNobii, recensioni, scambio libri con esordienti, catene di lettura.


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Dall'archivio del 23 Marzo 2008


Ultimamente frequento il sito di aNobii: l'avessi conosciuto prima! :D
Mi piace inserire i libri nella mia libreria virtuale (ancora lontana dal quella reale: ho una valanga di libri e non sono riuscita ancora ad inserirli tutti!), dare un voto a quelli che ho letto e vedere la compatibilità "letterale" con gli altri utenti.

In più posso scrivere una recensione per ogni libro che ho letto, e io che quando finisco di leggere un libro ho mille pensieri e sensazioni che mi passano per la testa, almeno ora so dove trascriverli! Inoltre è interessante che chiunque possa valutare la mia recensione ed esprimere a sua volta la propria opinione in base a quanto ho scritto io.
In poche parole, è davvero un bel sito, e non fa che accrescere la mia voglia di leggere.

All'interno di aNobii, ci sono diversi gruppi cui ci si può iscrivere, e tra i tanti, ne ho trovato uno che è l'ideale per svolgere le "catene di lettura".
La catena di lettura consiste nel mettere a disposizione il proprio libro per una lettura gratuita: lo si invia al primo utente interessato, il quale, una volta letto il libro, lo spedirà al secondo della lista e così via fino all'ultimo, che farà tornare la copia all'autore, arricchita dei tanti commenti :D
Chiunque volesse leggere gratuitamente "Profumo d'incenso" (in cambio di un commento), può mettersi in coda alla catena di lettura che ho avviato su tale sito. L'indirizzo della catena è questo: clicca qui
Buona lettura! :D

Altra cosa, visto che per noi scrittori esordienti/emergenti è davvero difficile emergere (appunto) tra la miriade di libri esistenti, ci si può venire incontro scambiandoci una copia del libro: io l'ho fatto un paio di volte; il risultato è una lettura originale (perché le storie di tali autori, a volte, sono molto più interessanti rispetto a quelle che si trovano in libreria!), un reciproco scambio di commenti su diversi siti e magari, le basi di un'amicizia!
Ad ogni modo è sempre utile confrontarsi, sia per quanto riguarda lo stile di scrittura e la storia in sé, sia per raccontarci le esperienze editoriali.
Se volete propormi il vostro libro, sapete dove trovarmi! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi